Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 21 Ottobre 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


03/10/2018

L'ASILO NIDO "LA PULCE GIORGIA E L'APE GAIA" APRE LA NUOVA SEDE

E' stata inaugurata sabato 6 ottobre la nuova sede dell'asilo nido “La pulce Giorgia e l'ape Gaia”, in via Ospitaletto 3/5 a Cascina del Sole.


L'Amministrazione – spiega l'Assessore Lucia Rocca, referente del progetto - aveva a disposizione i locali inutilizzati della ex scuola media di Cascina del Sole che, già nel Contratto di quartiere erano stati destinati alla valorizzazione, con fini sociali, culturali e aggregativi. Avendo percepito la necessità delle famiglie in lista d'attesa nei nostri nidi pubblici, già da tempo pensavamo a un bando dedicato proprio per i locali di via Ospitaletto. Venuti a conoscenza della necessità di alcune realtà private operanti in ambito educativo di cambiare sede, l'Amministrazione comunale ha deciso di indire un bando pubblico per assegnare i locali alk miglior progetto”.  

L'Asilo “La pulce Giorgia e l'ape Gaia” che ha ottenuto l'assegnazione, aveva precedentemente la sua sede in via Leopardi 3 ma gli spazi non erano più adeguati all'attività e la proprietaria era alla ricerca di nuovi locali sul territorio. È stata l'unica realtà a partecipare al bando e ha ottenuto l'assegnazione per 6 anni, rinnovabili per altri 6. Dopo i lavori di manutenzione e ristrutturazione per circa 200mila euro sostenuti dall'asilo stesso come previsto dal bando, l'asilo ha aperto i battenti già dal mese di settembre.
Sabato 6, alle ore 11, l'inaugurazione ufficiale con le autorità. 

Per noi è una soddisfazione aver raggiunto questo risultato – dice il Sindaco Francesco Vassallo – perchè, in tempi difficili per tutti, è stato un modo per dare una nuova opportunità a una nostra bella realtà imprenditoriale. Senza contare che, così facendo, abbiamo salvaguardato i posti di lavoro dei dipendenti (10 persone) dal momento che l'assenza di spazi idonei avrebbe portato in breve tempo alla chiusura dell'asilo. Inoltre, abbiamo garantito un'offerta educativa che si integra con gli asili nido comunali che, attualmente, ospitano 110 bambini e hanno una lista di attesa di ulteriori 60”.

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto