Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 24 Settembre 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


10/09/2018

UNA SETTIMANA A TUTTO SPORT. DAL 15 AL 22 SETTEMBRE 2018

Momento clou della Settimana dello Sport la XII edizione della Festa dello Sport e delle Associazioni 2018, che si svolgerà al Parco Martin Luther King domenica 16 settembre dalle 10.00 alle 19.00. Un'intera giornata dedicata alle attività sportive e ricreative che ci accompagneranno nella nuova stagione 2018/2019. Leggi i dettagli.


Dal 15 al 22 settembre esibizioni, tornei, spettacoli e lezioni di prova delle discipline sportive praticabili nel territorio animeranno le palestre, le piazze e il parco di Bollate in una vera festa per tutti gli amanti dello sport.

"Lo sport è un bene educativo e culturale - hanno detto il Sindaco Francesco Vassallo e l'Assessore allo Sport Lucia Albrizio. Aiuta chi lo pratica a riconoscere le proprie abilità tecniche e quelle umane mettendo in campo coraggio, fiducia, perseveranza, rispetto e correttezza. Un costante allenamento agli elementi essenziali del buon convivere nella società e della vita di tutti i giorni. Ancora una volta un ringraziamento alle numerose associazioni sportive, culturali e di volontariato che svolgono attività importantissime volte a rendere più bella e accogliente la nostra città."

Si comincia il 15 settembre con le prime dimostrazioni sportive nelle palestre e nelle piazze del Cantun Sciatin e si prosegue per tutta la settimana con numerose iniziative all'insegna della tradizione e della novità. Tante le discipline coinvolte: dalla danza al nuoto, dal basket al calcio, dal tennis alle arti marziali, al volley e molto altro.

E domenica 16 settembre, per tutto il giorno, la grande festa al Parco Centrale per vedere e provare tante attività, con la partecipazione delle associazioni sportive operanti nel nostro territorio. 

Anche quest'anno, il Comune di Bollate, aderisce alla Settimana Europea dello Sport voluta dalla Commissione Europea. L'iniziativa si inserisce nella Settimana dello Sport, dal 15 al 22 settembre 2018.

Come? Domenica 16 settembre, lo Sportello Europa Giovani sarà presente allo stand istituzionale con proprio materiale, gadget e per dare informazioni sulle sue attività: Sabato 22 settembre, i vincitori delle prime edizioni del Torneo Europeo di calcio pulcini e del Torneo Europeo di basket senior, verranno premiati con medaglie e gadget europei. "Il movimento è salute, quindi aderiamo con forza all'iniziativa della Commissione Europea con le iniziativa già consolidata della Festa dello Sport e delle Associazioni - dice l'Assessore alle Politiche europee e giovanili, Lucia Rocca”. 

Il programma completo nel volantino in allegato.

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Volantino Settimana dello Sport (391,57 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto