Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 16 Luglio 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


26/06/2018

LA COLLABORAZIONE DI TUTTI CONTRO LE ZANZARE. ECCO LE DATE DELLE DISINFESTAZIONI

La non facile lotta alle zanzare da parte del Comune di Bollate prosegue con una campagna ad hoc contro larve e insetti adulti. È partita già nei mesi scorsi e prosegue a ritmo serrato nei mesi estivi. Ecco le date delle disinfestazioni.


La prima fase della campagna di dezanzarizzazione delle larve riguarda tombini, fontane e fontanelle e prevede cinque interventi diurni, i primi due sono già stati eseguiti il 2 maggio e l'11 giugno. Le prossime date saranno: 9 luglio, 6 agosto, 18 settembre. 

Il secondo step, prevede sei interventi notturni in tutti i centri sportivi, nelle aree verdi degli edifici pubblici, nei parchi e giardini pubblici, nei sottopassi ciclopedonali, nei mercati e nei cimiteri Il primo intervento è stato effettuato il 26 maggio e il secondo il 16 giugno. Le altre date saranno il 7 e 28 luglio, il 18 agosto e l'8 settembre. 

Contemporaneamente viene eseguita la campagna di monitoraggio della zanzara tigre e della zanzara adulta mediante posizionamento di trappole “ad hoc”, che ha avuto inizio il 6 giugno e proseguirà il 4 luglio, 1 agosto, 5 settembre e 3 ottobre.

Si ricorda che l’80% delle zanzare prolifica nelle proprietà private. Per questi motivi sono molto importanti, soprattutto nei quartieri verdi, pieni di orti e giardini, i comportamenti dei singoli come mantenere giardini e orti in perfetto ordine, evitare la formazione di raccolta d'acqua, pulire periodicamente le grondaie e tombini.

Tutte le informazioni della campagna, nel manifesto allegato.

Per saperne di più:
ambiente@comune.bollate.mi.it


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Avviso (252,25 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto