Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 18 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


09/10/2017

OPEN DAY ED EUROPEAN JOB DAY ALLO SPORTELLO EUROPA GIOVANI. E TANTE ALTRE INIZIATIVE

Appuntamento il 17 ottobre con due ore dedicate alle opportunità di lavoro e volontariato in Europa, con l'European Job Day, format già realizzato in molte città italiane ed europee che sbarca, per la prima volta, anche a Bollate.


«Un appuntamento da non perdere per chiunque voglia fare esperienza all'estero - dichiara l'Assessore alle Politiche giovanili ed europee, Vania Bacherini. L'European Job Day rappresenta un importante momento di informazione-formazione e condivisione di quanto offre l'Europa in termini di mobilità professionale per i giovani e non solo». 

Dalle ore 16.30 alle ore 18.30
, presso lo Sportello Europa giovani, si potranno avere tutte le informazioni utili e necessarie per cercare lavoro all'estero attraverso il portale Eures, sul Corpo Europeo della solidarietà e sulle opportunità importanti per i giovani legate al Servizio Volontario Europeo. Saranno presenti ad illustrare queste opportunità i rappresentanti di Europe Direct Regione Lombardia, Ciessevi, le consulenti Eures di Città Metropolitana di Milano e i rappresentanti milanesi della Commissione Europea e del Parlamento Europeo.

Ecco il programma:
Ore 16.30: Saluti istituzionali
Ore 16.45: Studiare, lavorare e fare volontariato in Europa: servizi e siti utili (Francesca Oggioni, Europe Direct Lombardia)
Ore 17.10: Il Servizio Volontario Europeo: cosa è e come parteciparvi (Silvia Rapizza, Ciessevi Milano)
Ore 17.40: Il servizio Eures, il progetto Your first Eures Job e il Corpo europeo di Solidarietà - strand occupazione (Laura Robustini, Eures Advisor - Afol Città Metropolitana)
Ore 18.15: domande eventuali 

Iscrizioni obbligatorie sul sito :
www.comune.bollate.mi.it – banner : “Iscrizioni eventi Sportello Europa Giovani” (http://www.comune.bollate.mi.it/ita/1645/1/registrazione.htm). 

Sempre il 17 ottobre, anche il consueto Open day mensile dello Sportello, con apertura ininterrotta dalle ore 10 alle 18 per la consulenza gratuita su cv, offerte di lavoro e stage, formazione. 

Gli altri appuntamenti in programma:
Il 19 ottobre, al via il nuovo Ufficio bandi che partirà, in via sperimentale, un giorno alla settimana (il giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 12). Per avere informazioni sui bandi in essere rivolti ad aziende, associazioni e Ong. 

Il 20 ottobre, alle ore 17, presentazione di due progetti realizzati in collaborazione con Europe Direct di Regione Lombardia: un Laboratorio artistico-teatrale sull'Europa che verrà realizzato nelle scuole medie del territorio e una mostra di disegni sull'Europa realizzati dai bambini delle scuole primarie degli stati europei, ospitata nello Sportello dal 7 novembre al 4 dicembre 2017. Appuntamento il 7 novembre per l'inaugurazione ufficiale. 

Il 28 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17, corso base per re-insegnare ad andare in bicicletta e ad impartire lezioni di ciclomeccanica applicata, in collaborazione con Ferrovie Nord Milano. 

Iscrizioni tramite email a :
segreteriacorsi@ferrovienord.it.

E per festeggiare il primo anniversario dello Sportello. il 29 ottobre, l'Assessore alle Politiche giovanili Vania Bacherini e il Consigliere delegato alle Politiche giovanili ed europee, Riccardo Braga, invitano tutti alla terza edizione di Bollate Young Music, progetto musicale rivolto ai giovani e partito quest'estate dalle frazioni di Cassina Nuova e Cascina del Sole. Musica per tutti (70-80-90), dalle ore 16.30 alle ore 19.00 con i Doctor Beat, band che si esibisce in tutta Italia e che ha al suo attivo importanti collaborazioni con artisti di fama e partecipazioni in diverse trasmissioni tv.

Per info : 
europa@comune.bollate.mi.it
Tel.: 02 35005389-388-414 (tutti i giorni in orari di ufficio)
Sito : https://europagiovani.wordpress.com 
Fb : europagiovani

I NUOVI ORARI:
Lo sportello Giovani Europa è aperto il martedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.30, in Piazza A. Moro 1.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Locandina 17 ottobre (971,34 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto