Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


10/04/2017

OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE AL LAVORO CON L'UNIONE ARTIGIANI. DA MAGGIO 2017

L’Amministrazione Comunale, in particolare attraverso gli Assessorati alle Attività Produttive, alle Politiche Giovanili, Lavoro e Progetto Europa e al Marketing Territoriale, hanno presentato una serie di iniziative in collaborazione con l’Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza. 'obiettivo favorire il lavoro e la forazione per giovani e meno giovani. Corsi e opportunità da maggio a settembre.


La cooperazione tra l’Ente pubblico e l’Associazione di categoria si colloca tra i progetti ispirati alla sussidiarietà, in grado di permettere all’Amministrazione di promuovere proposte alla cittadinanza attraverso l’assistenza concreta di una rappresentanza territoriale attiva ed in grado di formulare programmi di interesse, attualità e alti contenuti.

Il corso “Diventare Imprenditore”, già realizzato in diverse edizioni e con grande successo a Bollate, prevede un ciclo di tre incontri nel mese di maggio, seguito dal percorso di formazione “PMInternet” previsto sempre in tre incontri nel mese di giugno. A settembre, quindi, il workshop sulle strategie di autopromozione e di vendita per pmi e artigiani.

“Siamo certi che anche questa esperienza – spiega il segretario generale dell’Unione Artigiani, Marco Accornero – possa contribuire ad accrescere il panorama di proposte formative dell’Amministrazione Comunale, che trova nell’Unione Artigiani di Bollate una collaborazione convinta all’insegna della sussidiarietà, e che prevede ulteriori iniziative in cantiere: dal seminario sul recupero edilizio con la nostra rete di imprese “Accademia Classe A” allo Sportello Imprese fino all’Orientamento scuole-lavoro. La presenza in città di una storica sede dell’Unione Artigiani conferma e rinsalda i già stretti e proficui rapporti con la cittadinanza e di servizio alle attività produttive locali, che si traducono in un rinnovato spirito di collaborazione con il Comune.”


“E’ proprio questo spirito di collaborazione – prosegue l’Assessore al Commercio Marco Marchesini – che la nostra Amministrazione persegue su tutti i fronti e, in modo particolare, nell’ambito della formazione al lavoro e della ricerca di opportunità per i nostri cittadini, giovani e meno giovani. In tempi non facili come questi, fare rete tra enti e istituzioni è fondamentale per ottimizzare le risorse e produrre risultati concreti per la crescita e per l’innovazione della nostra città”.

 


Scarica le brochure infomative.

 

 

 

 

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Diventare imprenditore (515,23 KB)
Apri il Documento PMInternet (573,25 KB)
Apri il Documento Workshop settembre (460,29 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto