Versione ad alta leggibilitā
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 18 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


29/03/2017

GRANDE PARTECIPAZIONE AL III OPEN DAY ALLO SPORTELLO EUROPA GIOVANI

Interesse e partecipazione in crescita per l'appuntamento gratuito e mensile dell'Open day dello Sportello Europa Giovani, organizzato dall'assessorato alle Politiche giovanili, Europa, Lavoro. Prossimo appuntamento il 18 aprile con il II Corso di orientamento al lavoro.

 


All’ultimo appuntamento di martedì 28 marzo 2017, molte le persone è passata per partecipare ai diversi appuntamenti programmati dallo Sportello Europa Giovani (corso sul cv e incontro sulle Vacanze Alternative) e per conoscere e usufruire dei servizi offerti (consulenza cv, informazione, consulenza lavorativa per under e over 35, informazione, consulenza ed iscrizione ai corsi gratuiti tramite Dote Lavoro e Garanzia Giovani, informazioni e consulenza sulle opportunità lavorative, di formazione e di volontariato in Italia e in Europa ecc.).

Al mattino,
si è tenuto il corso di Orientamento al Lavoro sulla compilazione del cv, con la collaborazione di Sportello Stage, che ha visto la partecipazione di alcuni utenti over e under 35 che si erano precedentemente iscritti online.


Nel pomeriggio,
sono stati soprattutto gli under 35 ad aver affollato gli spazi dello sportello a partire dalle 16, per partecipare all'Open day e all'appuntamento sulle «Vacanze alternative 2017» presentato in collaborazione con Ciessevi.


Tra le associazioni presenti, Libera e Ucapte che propongono vacanza alternative su beni confiscati alla mafia, Noha e Il Delfino che si occupano di vacanze per diversamente abili, Humana, Teatrando, e BIR che propone campi di volontariato in Romania.


I molti giovani presenti hanno ascoltato con interesse il responsabile di Ciessevi, Giuseppe Saponara e i vari referenti delle associazioni che hanno descritto le loro attività e le opportunità estive 2017. Al termine, verso le ore 20, tutti hanno potuto incontrare e parlare direttamente con le associazioni presenti.


Prossimo appuntamento, il 18 aprile 2017 con il secondo incontro del « Corso di Orientamento al lavoro » (iscrizioni già aperte online, cliccando qui),
e del 9 maggio, in occasione della Festa dell'Europa e del mese della legalità.

 

 

DOVE SI TROVA LO SPORTELLO EUROPA GIOVANI

 

Lo sportello Europa Giovani – Spazio Unico, si trova in Piazza A. Moro, nella struttura comunale dove precedentemente aveva la propria sede il Credito Bergamasco (e dov'era situato lo sportello ZTL).

 


CONTATTI PER INFO


europa@comune.bollate.mi.it

Tel.: 02 35005389-388 (tutti i giorni in orari di ufficio)

02 35005525 (in orari di apertura sportello)

Ufficio Europa Giovani – Spazio Unico

Piazza A. Moro 1 (ex banca Credito Bergamasco)

20021 Bollate (MI)

Sito : https://europagiovani.wordpress.com

Fb : europagiovani

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto