Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 28 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


24/02/2017

IL PROBLEMA DEGLI AFFITTI IN UN CONVEGNO

"Affittare è un problema grosso come una casa? Per avere la risposta basterà fare un salto in biblioteca mercoledì 1 Marzo alle ore 20.45 in biblioteca, l'incontro è organizzato da Comuni Insieme e dall'Amministrazione comunale.


“AFFITTARE: UN PROBLEMA GROSSO COME UNA CASA?” 
MERCOLEDI' 1 MARZO 2017 alle ore 20, 45 
Biblioteca comunale, piazza Alberto Dalla Chiesa.
 

INTERVERRANNO:
Francesco Vassallo
, Sindaco di Bollate: saluti dell'Amministrazione comunale;
Elena Meroni, Direttore di " Comuni Insieme ": come nasce l’Agenzia C.A.S.A.;
Francesco Locatelli, Responsabile dell'Agenzia sociale per l’ Abitare di Bollate: il Canone Concordato che cos’è e il ruolo di C.A.S.A.;
Eugenio Di Giovine, Responsabile Servizio Politiche Abitative: le agevolazioni messe in campo dal Comune di Bollate per il canone concordato e come accedervi.

La serata sarà aperta e moderata dall'Assessore alle Politiche abitative Salvatore Leone.

Durante l'incontro, informazioni sugli affitti calmierati in città, sull'Accordo locale sul Canone concordato e sulle modalità più incisive per affrontare in modo efficace le problematiche abitative.

"Tale originale strumento organizzativo e normativo - spiega l'Assessore alle Politiche sociali salvatore Leone - consentirà di rendere più ampia e fruibile la possibilità di rispondere alle esigenze abitative delle famiglie beneficiando di incentivi, riduzioni di tasse nazionali e locali, di solidi sostegni economici e di garanzie giuridiche a tutela dei proprietari delle case in locazione. Fulcro indispensabile di questo nuovo impianto progettuale sarà, appunto, l'Agenzia sociale per l’Abitare CASA. che svolgerà in maniera articolata e stabile compiti di informazione, promozione, di facilitazione nell'incontro tra domanda ed offerta e nella stipula dei contratti a canone concordato".



 

File Allegati:

 
Apri il Documento Volantino (70,09 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto