Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 22 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


01/02/2017

BILANCIO PARTECIPATIVO: I CONCORRENTI PRESENTANO LE LORO PROPOSTE AI TECNICI. IL 7 FEBBRAIO ALLE ORE 18

Il Bilancio partecipativo entra nel vivo con un nuovo incontro dedicato alla co-progettazione tra potenziali concorrenti e tecnici del Comune. Si terrà martedì 7 febbraio, dalle ore 18,00 alle 21 nella Sala Consiliare del Comune e consisterà in un’attività di tutoraggio, ovvero di guida alla predisposizione del progetto corretto, da parte dei tecnici dell’Ente così da assicurare la fattibilità anche tecnica delle idee presentate dai concorrenti. 


All'incontro parteciperanno i promotori del progetto Decidi tu!, il primo Bilancio Partecipativo di Bollate: l’assessore al Bilancio Giuseppe de Ruvo e l'Assessore alla Partecipazione Lucia Rocca.

Ma facciamo un ripasso sul progetto DECIDI TU!
Il Bilancio Partecipativo è uno strumento finalizzato ad attivare una partecipazione effettiva dei cittadini, coinvolgendoli direttamente nella scelta di come spendere una parte delle risorse del bilancio comunale.


Il Bilancio Partecipativo del Comune di Bollate, DECIDI TU! È partito nel mese di dicembre e si concluderà con la giornata del voto il 28 maggio. Tutti i cittadini sono chiamati a scegliere la destinazione di 400.000 euro del bilancio comunale presentando proposte su quattro temi fino ad esaurimento del budget previsto per ciascuno:

  • Giovani, cultura e sport - 50.000 euro
  • Famiglie e solidarietà - 50.000 euro
  • Interventi nelle Scuole - 200.000 euro
  • Ambiente e cura della Città – 100.000 euro
COME FARE PER PROPORRE UN PROGETTO?
È necessario compilare il questionario che si trova allegato al giornale comunale QUIBOLLATE di dicembre o reperibile nei punti informativi di distribuzione e raccolta dislocati in Città, ovvero: le quattro farmacie comunali, le due biblioteche, lo Sportello Polifunzionale, le scuole cittadine e la sede della Polizia locale.

È anche possibile fare la compilazione online, cliccando qui.

E' importante che tutti i cittadini conoscano questa iniziativa e che partecipino numerosi. il termine per le proposte è previsto per il 20 febbraio.
 
 

--



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto