Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


31/01/2017

TUTTO PRONTO PER LA RIFORESTAZIONE PARTECIPATA DI VIA ZANDONAI. DOMENICA 5 FEBBRAIO

Partiti lavori preparatori per la riforestazione dell’area comunale di Via Zandonai. Nella mattina del 31 gennaio, una delegazione degli esperti che stanno seguendo il progetto, si sono recati nell'area e hanno cominciato a posizionare i primi 200 picchetti che serviranno per piantumare gli alberi. L'appuntamento per i volontari è per il 5 febbraio alle ore 10.


Alla preparazione dell'area erano presenti i tecnici del Servizio Sostenibilità Ambientale del Comune oltre ai rappresentanti delle associazioni Amici di Castellazzo, Gruppi di cammino, WWF e ad alcuni cittadini della zona. Importante il supporto operativo della partecipata Gaia Servizi e del Parco delle Groane. 

In tre ore di lavoro sono stati posizionati i picchetti, delimitata l’area e individuati i percorsi.
Tutto pronto, dunque, per il primo appuntamento di domenica 5 febbraio alle ore 10,00 per la messa a dimora delle prime 200 piante. Ad oggi sono 18 i volontari che hanno dato la loro disponibilità, cui si aggiungeranno i bambini delle scuole. 

Gli appuntamenti per la messa a dimora totale delle essenze si svolgeranno nelle quattro domeniche di febbraio: oltre al 5, anche il 12, 19 e 26 febbraio (in caso di pioggia l’iniziativa verrà spostata in data comunicata sull’homepage del sito del Comune). 

Ecco le modalità di partecipazione all’iniziativa:
Chiunque fosse interessato alla partecipazione a uno degli appuntamenti in programma deve comunicare la propria adesione, specificando la data, al Servizio Sostenibilità Ambientale, inviando una email all’indirizzo ambiente@comune.bollate.mi.it, indicando come oggetto: “Adesione volontaria intervento di riforestazione via Zandonai. Nel corpo della mail vanno specificati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e data di partecipazione.

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Progetto piantumazione Zandonai (700,21 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto