Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


23/01/2017

LA PROGETTAZIONE PARTECIPATA PER LA RIFORESTAZIONE DELL'AREA IN VIA ZANDONAI ENTRA NEL VIVO

Si è svolto il quarto incontro di progettazione partecipata per la riforestazione dell’area comunale di Via Zandonai con i Gruppi di Cammino, gli Amici di Castellazzo e i rappresentanti degli abitanti del quartiere, coordinati dai tecnici del Servizio Sostenibilità Ambientale. Prossimo appuntamento il 5 febbraio per la piantumazione, tutti insieme, di 750 essenze.
 


Durante l’incontro sono stati definiti tempi e modi dell’intervento di piantumazione di circa 750 essenze tra farnie, aceri campestri, carpini, olmi e ciliegi selvatici, che avverrà in 4 domeniche di febbraio 2017 attraverso il coinvolgimento dei cittadini e delle scuole. 

“La messa a dimora delle essenze – spiega l’Assessore all’Ecologia Vania Bacherini - verrà realizzata da tutti i cittadini che, volontariamente, decideranno di collaborare con il Comune e le associazioni, alla realizzazione del progetto. Abbiamo previsto anche il coinvolgimento delle scuole, in particolare degli alunni delle primarie di Bollate che il Servizio Sostenibilità Ambientale del Comune coinvolgerà attraverso un prossimo incontro. Verranno invitati i referenti dei singoli istituti scolastici e spiegata l’iniziativa, per poi procedere con l’organizzazione della partecipazione sia degli alunni che delle famiglie alla piantumazione dell’area”.

Gli appuntamenti per la messa a dimora delle essenze si svolgeranno nelle quattro domeniche di febbraio: il 5, 12, 19 e 26 (in caso di pioggia l’iniziativa verrà spostata in data comunicata sull’homepage del sito del Comune). 

Ecco le modalità di partecipazione all’iniziativa di domenica 5 febbraio 

Per il primo incontro di domenica 5 febbraio, il ritrovo per i volontari e le famiglie è previsto alle ore 10,00, direttamente all’area verde di via Zandonai. Il Comune, tramite la sua partecipata Gaia Servizi, metterà a disposizione le necessarie attrezzature, utili a consentire la messa a dimora delle piante. 

Chiunque fosse interessato alla partecipazione deve comunicare la propria adesione al Servizio Sostenibilità Ambientale entro il 25 Gennaio 2017, inviando una email all’indirizzo
ambiente@comune.bollate.mi.it, indicando come oggetto: “Adesione volontaria intervento di riforestazione via Zandonai. Domenica 5 febbraio 2017”. Nel corpo della mail vanno specificati: nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico.
 
 
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto