Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 23 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


11/01/2017

NOTA DELL'AMMINISTRAZIONE IN MERITO ALL'INCONTRO CONVOCATO DA LEGAMBIENTE SUL TEMA BITUMATI

In merito all’incontro organizzato dal circolo locale di Legambiente e da alcuni cittadini, per discutere dei problemi relativi alle lavorazioni della ditta Bitumati 2000 di Cassina Nuova, l'Amministrazione comunale comunica alcuni chiarimenti. Leggi la notizia all'interno.


“In merito alla situazione della Ditta Bitumati, attualmente è in via di monitoraggio l'evoluzione della situazione che si è determinata a seguito delle informazioni fornite nel corso della Commissione urbanistica dello scorso 19 dicembre.

E’ utile ricordare come a tale incontro fossero presenti i cittadini interessati e i rappresentanti di Legambiente.
A seguito della notifica dei verbali da parte di ARPA Lombardia, sono stati attivati degli incontri con Città Metropolitana al fine di vagliare tutte le azioni relative ai procedimenti di autorizzazione, al progetto di carenatura dell’impianto principale, alle emissioni olfattive e al volume delle lavorazioni.

Come ricordato nel corso della serata pubblica organizzata a Cassina Nuova sul tema della sicurezza nella frazione, l’Amministrazione comunale organizzerà un incontro finalizzato a un ulteriore confronto con i cittadini in cui fornirà tutte le informazioni raccolte nel corso di queste settimane, e fornirà un quadro completo della situazione, anche alla luce dell’esito degli incontri programmati con gli Enti sovra-comunali. Al proposito si comunica che l’assemblea si terrà il giorno 10 febbraio 2017 alle ore 20,30, in una luogo comunicato successivamente.

Si sottolinea, comunque, che tale comunicazione era già era stata fornita nel mese di dicembre; pertanto risulta incomprensibile l’organizzazione dell’incontro del 13 gennaio avvenuta senza consultare l’Amministrazione comunale e senza aver preventivamente appurato con la stessa l’esistenza di novità in merito”.

 

L’Amministrazione comunale



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto