Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 19 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


16/12/2016

L'ALTERNANZA SCUOLA LAVORO DIVENTA REALTÀ  GRAZIE ALLA RETE TRA INSEGNANTI E IMPRENDITORI

Amministrazione comunale, Istituti di scuola superiore "Primo Levi ed Erasmo da Rotterdam, realtà produttive e imprenditoriali del territorio. Sono gli attori del progetto voluto dall’Assessore alle Politiche educative Salvatore Leone, che sarà presentato mercoledì 21, ore 9.30, in Biblioteca.


Il progetto è finalizzato a creare una rete tra soggetti interessati alle tematiche riguardanti il lavoro, i giovani, l'Europa, la formazione e su ogni altro aspetto di interesse pubblico e privato.

“Anche alla luce della recente legislazione – dice l’Assessore Leone - intendiamo proporre e strutturare un percorso originale di collaborazione tra scuola e mondo del lavoro, al fine di intensificare e consolidare le relazioni e dare nuove opportunità ai giovani attraverso le realtà produttive del territorio, così da agevolare i processi di ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO”.

 

Il primo appuntamento di confronto e di presentazione del progetto è fissato per MERCOLEDI' 21 DICEMBRE 2016 dalle ore 9, 30 alle ore 12, 00 presso la BIBLIOTECA COMUNALE DI BOLLATE, in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 30.

 

All’incontro parteciperanno numerosi esponenti dell’Amministrazione comunale: il Sindaco Francesco Vassallo, che porterà i saluti istituzionali, l’Assessore ai Giovani Vania Bacherini che parlerà dello Sportello Europa Giovani, l’Assessore al Commercio e alle Realtà produttive Marco Marchesini che parlerà della rete di alleanze e di collaborazione possibile.

 

Spazio anche al racconto con le impressioni e le testimonianze dirette degli studenti dell’ ITCS di Bollate già coinvolti in passato nel progetto di alternanza scuola/lavoro. E poi, per la parte più tecnica del progetto, si alterneranno al microfono esponenti del mondo lavorativo come Roberto Calugi di Camera del lavoro Milano che parlerà del Registro nazionale delle Imprese, e Davide Ballabbio di Assolombarda. Le professoressa Mariangela Brioschi e Costanza Varriale, invece, si occuperanno di presentare la globalità del progetto e di manifestare le esigenze e le aspettative, dal punto di vista degli insegnanti. Modera il preside Lorenzo Caputo. Apre i lavori l’Assessore Salvatore Leone, promotore del confronto.

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto