Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


08/01/2017

L'AMMINISTRAZIONE HA PRESENTATO DECIDI TU!, IL PROGETTO DI BILANCIO PATECIPATIVO

Una Sala Consiliare piena di cittadini interessati per il primo incontro pubblico di presentazione alla città del progetto Bilancio Partecipativo avviato dall’Amministrazione comunale. DECIDI TU! – questo il titolo dell’iniziativa – coinvolgerà attivamente i bollatesi perché scelgano come spendere una parte delle risorse del bilancio comunale.


Il progetto DECIDI TU! è stato presentato alla Città nella serata del 14 dicembre, parte nelle prossime settimane e si concluderà con la giornata del voto il 28 maggio 2017. 

Tutti i cittadini sono chiamati a scegliere la destinazione di 400.000 euro del bilancio comunale presentando proposte su quattro temi fino ad esaurimento del budget previsto per ciascuno:
  • Giovani, cultura e sport - 50.000 euro
    Famiglie e solidarietà - 50.000 euro
  • Interventi nelle Scuole - 200.000 euro
  • Ambiente e cura della Città – 100.000 euro
COME FARE PER PROPORRE UN PROGETTO? 
Scarica il QUESTIONARIO da compilare, oppure ritiralo nei seguenti punti di distribuzione e raccolta dislocati in Città, ovvero: le quattro farmacie comunali, le due biblioteche, lo Sportello Polifunzionale e la sede della Polizia locale. 

Tutte le informazioni nelle slide allegate.

“In linea con gli impegni assunti all’inizio del mandato – spiega il sindaco Francesco Vassallo – abbiamo deciso di avviare un percorso di apertura del Comune alla partecipazione dei cittadini. L’obiettivo è rinforzare la fiducia tra cittadini e Comune e aumentare l’efficacia dell’azione amministrativa, rilanciando un patto di corresponsabilità con tutti i soggetti del territorio”.

La scommessa - prosegue il sindaco - è quella di arrivare a tutti. Per questo chiediamo a che è quotidianamente impegnato ad animare la Città con le molteplici attività sociali, educative, culturali, sportive e di aggregazione, di essere parte attiva nel progetto e diventare motore di partecipazione, a vantaggio di tutta la comunità".

VUOI PARTECIPARE DA SUBITO, SCARICA IL QUESTIONALRIO IN ALLEGATO O COMPILA IL FORM ONLINE CLICCANDO


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Presentazione DECIDI TU_dic 2016 (1644,31 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto