Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 19 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


06/12/2016

DECIDI TU! SI PRESENTA ALLA CITTÀ. AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL BILANCIO PARTECIPATIVO

Si terrà mercoledì 14 dicembre, alle ore 18:00, in Sala Consiliare il primo incontro pubblico di presentazione alla città del progetto Bilancio Partecipativo avviato dall’Amministrazione comunale. DECIDI TU! – questo il titolo dell’iniziativa – coinvolgerà attivamente i cittadini perché scelgano come spendere una parte delle risorse del bilancio comunale.


Il progetto Bilancio Partecipativo del Comune parte in questi giorni e si concluderà con la giornata del voto il 28 maggio 2017. 

Tutti i cittadini sono chiamati a scegliere la destinazione di 400.000 euro del bilancio comunale presentando proposte su quattro temi fino ad esaurimento del budget previsto per ciascuno:
  • Giovani, cultura e sport - 50.000 euro
    Famiglie e solidarietà - 50.000 euro
  • Interventi nelle Scuole - 200.000 euro
  • Ambiente e cura della Città – 100.000 euro
COME FARE PER PROPORRE UN PROGETTO? Tutte le informazioni nella serata di presentazione del 14 dicembre. 

“In linea con gli impegni assunti all’inizio del mandato – spiega il sindaco Francesco Vassallo – abbiamo deciso di avviare un percorso di apertura del Comune alla partecipazione dei cittadini. L’obiettivo è rinforzare la fiducia tra cittadini e Comune e aumentare l’efficacia dell’azione amministrativa, rilanciando un patto di corresponsabilità con tutti i soggetti del territorio”.

La scommessa - prosegue il sindaco - è quella di arrivare a tutti. Per questo chiediamo a che è quotidianamente impegnato ad animare la Città con le molteplici attività sociali, educative, culturali, sportive e di aggregazione, di essere parte attiva nel progetto e diventare motore di partecipazione, a vantaggio di tutta la comunità".

VUOI PARTECIPARE DA SUBITO, SCARICA IL QUESTIONALRIO IN ALLEGATO O COMPILA IL FORM ONLINE CLICCANDO QUI.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Questionario DECIDI TU! (1071,58 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto