Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


08/11/2016

IL CAG TAPPETO VOLANTE TORNA A VOLARE CON I RAGAZZI!

Dopo un periodo di pausa dedicato all'elaborazione di una nuova proposta progettuale e al completamento delle procedure pubbliche di gara per l'affidamento del nuovo incarico, sono state riavviate in questi giorni le attività del Cag Tappeto Volante di Cascina del Sole. Incontro di presentazione: venerdì 11 dalle ore 15.


Per presentare il programma delle attività e dare il via ufficiale a questo nuovo anno di lavoro, è stata programmato per venerdì 11 novembre 2016 un momento di incontro e di festa. A partire dalle ore 15.00 accoglienza ragazzi con giochi, laboratori e merenda insieme; alle 17.00 incontro di presentazione delle attività ai genitori.

I
l CAG è un servizio educativo del Comune di Bollate che si trova in via Ospitaletto 5 a Cascina del Sole. Offre ai ragazzi un luogo di riferimento dove instaurare relazioni significative con adulti e pari, favorire la scoperta e la valorizzazione di risorse e capacità personali, offrire un sostegno e un’attenzione particolare nell’affrontare le trasformazioni della preadolescenza, sostenere la famiglia nell’accompagnamento alla crescita del ragazzo. 

Tali obiettivi si traducono operativamente nella proposta di iniziative quali il doposcuola, i laboratori, le gite, le feste, i momenti di gioco e il confronto interpersonale. Tutte le attività sono gestite da educatori professionali messi a disposizione dalla Cooperativa Il Grafo. 

La proposta, rivolta ai ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo grado di tutto il territorio, sarà nuovamente articolata in 3 pomeriggi alla settimana. Ecco i giorni di apertura:

  •  martedì dalle alle 15.00 alle 17.30
  •  giovedì dalle 16.30 alle 17.45
  •  venerdì dalle 15.00 alle 17.30

Soddisfazione espressa dall'Assessore ai Servizi alla Persona Salvatore Leone per il risultato ottenuto.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto