Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 21 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


08/11/2016

PREMIO SAN MARTINO. IL 13 NOVEMBRE LA PREMIAZIONE DI NOVE BENEMERITI

Torna, per il sesto anno, in occasione della ricorrenza per il patrono, il «Premio Città di Bollate – San Martino» organizzato dall’ufficio di Presidenza del Consiglio in collaborazione con l'Amministrazione comunale. La cerimonia si terrà domenica 13 novembre, alle ore 10.30 in Aula consiliare.


Domenica 13 novembre, alle ore 10.30 in Aula consiliare, avverrà la consegna ufficiale dei riconoscimenti assegnati ai concittadini e alle associazioni che si sono distinti per meriti particolari, acquisiti in campo civico, lavorativo, di studio o attraverso azioni di volontariato. 

Nove le benemerenze assegnate, selezionate dopo attenta valutazione della Commissione costituita ad hoc e composta dai consiglieri comunali
Angela Baccaro, Salvatore Conca, Enrico Confalonieri, dal Presidente del Consiglio Antonio Faranda e che il Sindaco Francesco Vassallo ha fatto proprie, firmando i relativi decreti.

Come di consueto, nel corso della premiazione, il Sindaco Vassallo, il Presidente del Consiglio Faranda e gli alri componenti della Commissione, consegneranno le benemerenze «San Martino» e leggeranno le motivazioni dell'assegnazione. Ecco i nomi dei premiati, divisi nelle due categorie: 

CITTA' DI BOLLATE SAN MARTINO D'ORO
Vittorio Nizzola, Antonino Ferrara, Santi Atella, Lucia Ellis Bertini, Nicolo' Fragile.

PREMIO CITTA' DI BOLLATE SAN MARTINO
Unione sportiva bollatese Juniores calcio, Marta Carimati, Martino Tuzzi, Walter Negretti

«Il riconoscimento di San Martino – dicono il Sindaco Vassallo e il Presidente Faranda – è una bella iniziativa che premia le persone, le società e le associazioni di Bollate che si sono dedicate ad attività rivolte al bene comune, alla crescita e al lustro della nostra Città. Questo è e deve essere la nostra benemerenza che, per le prossime edizioni, vorremmo far diventare sempre più un momento di valorizzazione delle nostre eccellenze e delle persone riferimento non solo per Bollate ma per tutto il Paese».

La mattinata sarà accompagnata dall’Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate che proporrà un intervento musicale moderno e raffinato, sulle note di celebri autori contemporanei, a cura del professor Andrea Zani, docente di pianoforte presso l’Istituto Musicale. In scaletta, dopo l’Inno di Mameli, L. Einaudi: "Nuvole bianche", J. Schmidt: "Waterfall" e W. Mertens: "Struggle for pleasure". In conclusione, la destinataria della Benemerenza, il soprano Lucia Ellis Bertini, proporrà un’aria dall’opera di Puccini “Manon Lescaut”.

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto