Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


01/11/2016

IL SALUTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A TINA ANSELMI

La scorsa notte è morta Tina Anselmi, prima donna ad aver ricoperto, nel 1976, la carica di Ministro della Repubblica. E’ stata anche Presidente della Commissione d’inchiesta P2 e ha legato il suo nome alla riforma che ha portato all’introduzione del Servizio Sanitario Nazionale. L’Amministrazione comunale di Bollate si unisce al cordoglio nazionale, nel ricordo di Tina Anselmi con modello per le tutte le Istituzioni del nostro Paese.


“Partigiana, sindacalista, impegnata nella vita politica e nelle istituzioni, “ha rappresentato - come ha ricordato il Presidente della Repubblica Mattarella -  un modello per chi crede nella politica come passione per la libertà”.

Il valore e il ricordo di questa grande donna devono farci soffermare sul fatto che lo Stato sono anche le persone come Tina Anselmi. E devono stimolarci a trasformare il dolore di un lutto in un’occasione.

  • L’occasione per riflettere sul nostro Stato e le nostre Istituzioni e sulle tante persone oneste che lavorano per dare un futuro e una dignità al nostro Paese.
  • L’occasione per tornare ad appassionarci al bene comune, tutti insieme, elettori ed eletti.
  • L’occasione per non dimenticare mai i nostri diritti e i nostri doveri.
Da questi nostri pensieri, ti giunga il nostro saluto. Ciao Tina!”.

Francesco Vassallo
Sindaco di Bollate



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto