Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


24/10/2016

"DIRITTI DIVERSI. DIVERSI DIRITTI". LA SCUOLA GENITORI 2016 INIZIA IL 3 NOVEMBRE

L'iniziativa cresce di anno in anno e diventa sempre più ricca e interessante. E' la Scuola genitori che nasce dalla collaborazione tra i tre Istituti Statali di Bollate e l'Assessorato alle Politiche Educative del Comune. Ecco tutte le date per l'edizione 2016/2017


La rassegna 2016/2017 "Diritti diversi. Diversi diritti" tocca tematiche importanti per la società moderna: si va dagli affetti alle tecnologie, dall'autostima alla convivenza con le mafie presenti nelle nostre società. 

"L'attività e il programma nascono dalla collaborazione dei tre istituti che, insieme pensano e organizzano tutta la rassegna - spiega l'Assesore alle Politiche Educative Salvatore Leone. L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini vista l'importanza e l'attualità delle tematiche affrontate ma, in primo luogo, si rivolge ai genitori degli alunni degli Istituti comprensivi (scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado). Si tratta di un progetto cui teniamo molto e che intendiamo potenzare e far crescere per il futuro, con idee inovative e iniziative sempre più interessanti". 

Si comincia il 3 novembre, dalle ore 18 alle 19.30, presso l'ICS di via Brianza con l'incontro dal titolo "Le regole dell'autostima. Come aiutare i ragazzi a rispettre le regole promuovendo la loro autostima". 

Incontri successivi saranno:

  • il 17 novembre, dalle ore 18 alle 19.30, presso l'ICS di via Brianza con l'incontro dal titolo "Piccoli naviganti. Manuale di istruzioni per genitori di nativi digitali".

  • il 12 gennaio, dalle ore 18 alle 19.30, presso l'ICS di via Montessori con l'incontro dal titolo "Mafia, malaffare e cosa nostra. Viverci e averci a che fare. la storia vera di Giancluca Calì"

  • il 23 febbraio, dalle ore 18 alle 19.30, presso l'ICS Rosmini, Scuola secondaria L.da Vinci, via fratellanza con l'incontro dal titolo "Empa-ticamente. Promozione dell'empatia come strumentodi comprensione delle differenze di genere e di orientamento sessuale".

  • il 9 marzo, dalle ore 17.45 alle 19.45, presso l'ICS di via Montessori con lla proiezione del film "Due volte genitori". segue dibattito.

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto