Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 21 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


13/10/2016

IL SALUTO DELL'AMMINISTRAZIONE A DARIO FO

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta. Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste" (Dario Fo). Ciao Dario, dal Comune di Bollate.

Breitling Swiss Replica


Dario Fo conosceva Bollate. Il saluto dell'Amministrazione comunale nelle parole dell'assesore alla Cultura Lucia Albrizio.

"In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta. Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un pó le teste". Dario Fo

"Voglio salutare il Maestro, Dario Fo, con le sue stesse parole, lascito fondamentale del suo fare cultura. Con questo stesso spirito è stato ospite della nostra città, Bollate, il 7 aprile di quest'anno, per parlare del suo libro e di temi come la violenza e il mancato rispetto dei diritti umani, così reali e quotidiani. Per aprire quella piccola crepa, che ci aiuta ad essere umani pensanti e liberi. Ciao Dario, ci lasci oggi, il giorno in cui verrà assegnato il Premio Nobel per la letteratura... lo stesso che fu tuo nel 1997. Con un sorriso come piace a te".

Lucia Albrizio, Assessore alla Cultura del Comune di Bollate

sitewatches



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto