Versione ad alta leggibilitā
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 29 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


05/10/2016

ALBERI IN VIA REPUBBLICA, IL COMUNE HA AVVIATO LA PROGETTAZIONE PARTECIPATA

E' partito nei giorni scorsi il percorso di progettazione partecipata del verde in via Repubblica. Dopo la messa in sicurezza con il taglio di 58 alberi pericolosi avvenuta nel mese di giugno, l'Amministrazione comunale ha mantenuto la sua promessa e fatto partire un percorso di condivisione con le Associazioni ambientaliste del territorio


Avviato nei giorni scorsi, il percorso di condivisione con le Associazioni ambientaliste del territorio (WWF e Amici di Castellazzo) serve a raccogliere idee e proposte in merito alla sostituzione,swiss replica watches con essenze meno invasive, degli alberi abbattuti.

Dopo il primo incontro, molto produttivo per le idee emerse e gli spunti condivisi, ora tocca agli Uffici comunali verificare la fattibilità economica dei progetti. Prossimo appuntamento per tutti è per la metà ottobre, prima della piantumazione dei nuovi alberi che avverrà entro novembre 2016.

"Un ottimo modo per condividere con i cittadini le decisioni importanti - hanno detto il Sindaco di Bollate Francesco Vassallo e l'Assessore all'Ecologia Vania Bacherini - com'è nello spirito di questa Amministrazione. E, infatti, la stessa modalità di progettazione partecipata del verde verrà messa in atto anche per la riforestazione dell’area urbana di via Zandonai".

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto