Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 17 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


27/09/2016

PULIAMO IL MONDO, UN SUCCESSO GRAZIE ALLA PRESENZA DELLE SCUOLE

Tutte le classi delle 5 scuole primarie di Bollate hanno dato il loro contributo alla pulizia di giardini e piazze. Raccolti 20 sacchi di rifiuti, oltre a numerosi “ingombranti” grazie all’iniziativa Puliamo il mondo che si è svolta a Bollate dal 23 al 25 settembre. Organizzata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione della Pro loco e di Gaia servizi.

cheap breitling watches sale


Ben 20 sacchi pieni di rifiuti: bottiglie, plastica, lattine, accendini e un’infinità di mozziconi di sigaretta. E poi i rifiuti cosiddetti ingombranti: pezzi di tapparelle, di moquette e persino di una lavatrice, parti di mobili in legno e tappettini per auto di varie forme. Tutto questo è stato trovato e raccolto grazie all’iniziativa Puliamo il mondo che si è svolta a Bollate dal 23 al 25 settembre. 

Una tre giorni dedicata alla pulizia di piazze, strade, parchi, giardini e sottopassaggi che, grazie alla partecipazione in massa delle 5 scuole primarie di Bollate e di un centinaio di cittadini volontari, è stata un vero successo. 

“Siamo molto contenti - ha detto l’Assessore all’Ambiente Vania Bacherini - soprattutto per l’entusiasmo e di disponibilità di studenti e insegnanti che si sono messi al lavoro per pulire i giardini delle loro scuole e per imparare, dagli esperti del Comune, tutti i segreti della raccolta differenziata che spesso i grandi stessi ignorano. Iniziative come queste tengono viva l’attenzione sulla cura del patrimonio pubblico e sulla necessità, da parte di tutti, di imparare a rispettare l’ambiente che ci circonda e i luoghi che tutti frequentiamo”.

Molto intenso il programma, a partire dalla giornata di venerdì dedicata alle scuole che ha visto anche la premiazione da parte dell’Assessore Bacherini, dei lavori dei ragazzi fatti in classe sul tema dei rifiuti. Pulizia a tutto spiano sabato 24 a Cascina del sole e Cassina Nuova, e domenica 25 a Bollate Centro e Ospiate dove è sceso in campo anche il Sindaco Francesco Vassallo al fianco di Alessandro Parisi della Velostazione, per la pulizia del sottopasso.

Un successo per il quale Assessore e Sindaco hanno ringraziato pubblicamente l’Ufficio Sostenibilità Ambientale del Comune che ha lavorato con impegno per la riuscita dell’iniziativa.

 

Swiss Replica Watches



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto