Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


27/09/2016

IL COMUNE APPRODA SU FACEBOOK

A partire da lunedì 3 ottobre, il Comune di Bollate approda su Facebook con la sua pagina "Comune di Bollate". Preparate i vostri smartphone.


L'obiettivo è quello di raggiungere in modo tempestivo e capillare i cittadini che utilizzano normalmente i social media come strumento di comunicazione e interazione. 

L'approdo a Facebook è stato preparato e anticipato dalla predisposizione di una policy aziendale esterna e interna, approvata dalla Giunta, che detta le regole di comunicazione nell'uso del social e che mira a evitarne un uso strumentale e sbagliato da parte degli utenti, preservando così il ruolo della pagina Facebook come "medium" di comunicazione istituzionale e di scambio costruttivo di idee. Le policy possono essere scaricate sul sito del Comune. 

"La comunicazione dei Comuni - dice Francesco Vassallo, Sindaco di Bollate - deve essere sempre più vicna ai cittadini e non può più trascurare le nuove tecnologie che consentono di arrivare in modo rapido e immediato alle persone. La presenza del nostro Comune sulla piattaforma social più frequentata a livello mondiale, mira a migliorare l’efficacia e la tempestività delle informazioni, con in più la garanzia dell'ufficialità. Ovviamente Facebook non sostituisce i normali canali di comunicazione attivati dal Comune come il sito e la Newsletter settimanale. Costituisce, invece, un’interfaccia complementare e aggiuntiva, più moderna e attuale". 

Una volta partita ed entrata a regime la pagina Facebook, il Comune di Bollate approderà anche su Instagram e Youtube.




 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Progetto Bollate social (132,53 KB)
Apri il Documento Policy interna (12,92 KB)
Apri il Documento Policy esterna (22,7 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto