Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 20 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


20/09/2016

TEMPO DI RESTYLING PER GLI EDIFICI SCOLASTICI BOLLATESI

Inizio del nuovo anno scolastico 2016/2017. Gli alunni degli istituti bollatesi hanno trovato molte novità. Tutti i lavori ultimati in tempo grazie alla collaborazione degli uffici comunali e di Gaia Servizi. Ma anche dei volontari della Velostazione di Bollate che si sono rimboccati le maniche.


Lavori in corso durante l'estate nelle scuole bollatesi. L'Amministrazione comunale ha aperto alcuni cantieri per migliorare gli edifici scolastici pubblici, intervenendo sulle criticità maggiori, cercando di fare il massimo, nei dei limiti degli impegni di spesa. Soddisfatto il vicesindaco Alberto Grassi perchè i lavori si sono realizzati nei tempi e nelle modalità previste in fase di progettazione. "Un grazie particolare agli uffici, al personale di Gaia ed ai volontari che hanno contribuito, in particolar modo i volontari della velostazione coordinati da A. Parisi - ha commentato Grassi".

Di seguito l'elenco dei lavori completati:
VIA VERDI - CONFINAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE IN LINOLEUM: Procede con il terzo lotto, dopo i lavori effettuati nelle estati precedenti, l'importante lavoro di confinamento della pavimentazione in linoleum della scuola media. Il pavimento viene sigillato con apposite resine impermeabili che incapsulano il linoleum per evitare qualsiasi contaminazione con l'ambiente circostante delle particelle di amianto presenti nel pavimento (sebbene sotto soglia critica e quindi non pericolosa per gli alunni, come attestato dall'ASL). Le aule dove si è rifatto il pavimento sono state imbiancate di azzurro. 

VIA MONTESSORI – ADEGUAMENTO NORME PREVENZIONI INCENDI: La scuola elementare di via Montessori è stata adeguata alle norme di prevenzione incendi, come da richiesta dei Vigili del fuoco. Sono stati installati 145 rilevatori di fumo e calore collegati all'allarme esistente, implementazione in tutto l'edificio del sistema acustico di emergenza, installazione di 32 pulsanti per attivare l'emergenza e installazione della segnaletica luminosa da seguire in caso di evacuazione. Con questo intervento tutte le scuole di Bollate sono a norma con la prevenzione incendi.

VIA MONTESSORI – ABBELLIMENTO CORRIDOIO: Da un progetto di coinvolgimento dei bambini ideato da alcune maestre nasce l'idea di abbellire e rendere più piacevole per i bambini il corridoio che conduce alla mensa. Il corridoio è stato imbiancato di azzuro, con un'onda lunga 25 metri color lavagna dove sopra è possibile disegnare e scrivere con i gessetti colorati. Sopra l'onda Murales raffiguranti animali sono stati realizzati da un giovane artista. 

SCUOLA MATERNA LORENZINI – PAVIMENTO delle aule rifatto completamente. Il vecchio pavimento in linoleum, in uno stato ormai di degrado che si trascinava da anni, è stato completamente sostituito da una nuova pavimentazione. 

PALESTRA MEDIA FRATELLANZA: Nell'ottica generale di salvaguardia della sicurezza degli alunni sono stati installati appositi controsoffitti portanti antisfondellamento negli spogliatoi e nel campo della palestra al fine di prevenire i fenomeni di caduta di intonaco dal soffitto. E' stato inoltre rifatto completamente il ponticello pedonale che dalla scuola conduce alla palestra.

CONUIZUGNA: Installazione di controsoffitti portanti antisfondellamento nelle aule, per prevenire la caduta di intonaco dal soffitto e garantire la sicurezza degli alunni. Imbiancatura delle aule.

INTERVENTI SUGLI IMPIANTO DI RISCALDAMENTO effettuati nelle scuole elementari di Diaz e Galimberti e nella palestra della scuola media di Fratellanza per un importo di 36.800 euro per essere pronti per l'arrivo della stagione invernale.


 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto