Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


13/09/2016

BOLLATE ADERISCE AL CONCORSO #CAP4IDEAS E INVITA I CITTADINI A PASSARE ALLE BOLLETTE DELL'ACQUA ONLINE

Il Comune di Bollate aderisce al concorso indetto da Cap, la società che gestisce l'acqua potabile nel Comune, dal titolo #cap4ideas e che prevede l'installazione di INvisible, la fontanella avveniristica di alto design destinata agli otto Comuni che avranno il maggior numero di cittadini che passeranno, entro il 15 ottobre, alla bolleta online.

I'd be very thinking about putting on it around the hublot replica rubber strap, that is greatly enhanced and appears to become first class. It’s hard to create a sevenfriday replica rubber strap exciting however i think BALL has accomplished that task.


Ecco la spegazione del progetto da parte di Cap: 

L’area di Milano, capitale del design e punto di riferimento per l’Italia e per il mondo in fatto di nuovi costumi, ospiterà presto una nuova ed intrigante tendenza: la fontanella
INvisible, il primo arredo urbano realizzato in digital fabrication.

Il contest
#cap4ideas promosso da Gruppo CAP si avvia così verso la sua fase finale. Dopo la premiazione della fontanella INvisible come vincitrice del concorso, parte ora il percorso per individuare gli otto Comuni più sostenibili della Città Metropolitana di Milano che si aggiudicheranno l’installazione della moderna fontanella realizzata in digital fabrication e progettata da Marzia Tolomei e Carlotta Antonietti, due designer del Politecnico di Milano. 

I
primi otto esemplari del progetto vincitore, infatti, saranno assegnati ai Comuni nei quali il maggior numero percentuale di cittadini deciderà di passare dalla tradizionale bolletta cartacea alla bolletta on line tra l’1 agosto e il 15 ottobre. Successivamente gli otto Comuni che avranno contribuito a questo processo di dematerializzazione potranno decidere dove installare i primi esemplari di fontanella invisibile, per compiere un altro passo verso un futuro di sostenibilità in cui l'acqua sarà protagonista indiscussa. 

Facciamo nostro questo progetto e chiediamo ai cittadini di Bollate di aderire - ha detto il Sindaco Francesco Vassallo - perchè siamo favorevoli alla dematerializzazione e all'utilizzo degli strumenti informatici per semplificare la vita quotidiana e liberarla dai vincoli della burocrazia. Innovazione, dunque, ma anche rispetto dell'ambiente perchè risparmiare sulla carta delle bollette passando all'online è anche un contributo alla sostenibilità. Dumque, passiamo alla bolletta online e vinciamo insieme la bellissima fontanella di Cap".

Gruppo CAP 

Il Gruppo CAP è una realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano e in diversi altri comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Attraverso un know how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un’organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Gestore unico della provincia di Milano per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale.
 



Per passare alla bolletta online clicca qui

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto