Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 21 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


18/07/2016

ESTATE, TEMPO DI ASFALTATURE. ECCO GLI INTERVENTI IN CITTÀ

Interventi di riasfaltatura delle strade cittadine sono in corso a Bollate. Quest’Amministrazione, infatti, ha tra le sue priorità anzitutto la messa in sicurezza del patrimonio esistente, con manutenzioni straordinarie per garantire sicurezza e qualità estetica. Ecco l'elenco degli interventi di asfaltatura che verranno ultimati nei prossimi giorni in città. 


Strade dissestate e numerose buche sono un problema a Bollate: oltre a essere un pessimo biglietto da visita per la nostra città sono anche un vero problema di sicurezza. L’obiettivo dell’assessorato ai Lavori pubblici è di arrivare, tra pochi anni, ad avere la totalità di strade e marciapiedi in sicurezza, per i veicoli e per gli utenti più deboli. 

Quest’estate inizierà questo percorso. Sono infatti previsti lavori per un valore di oltre 200.000 euro, a cui si aggiungono i lavori che l'Amministrazione ha indicato a Cap holding (Consorzio acque potabili) per ripristinare quei tratti di strada che hanno subito interventi per lavori ai sottoservizi. Sono, inoltre, previsti Interventi sui marciapiedi più degradati per un valore di oltre 70.000 euro. 

Ecco l'elenco delle vie dove saranno aperti i cantieri: v
ia Schiapparelli (intervento realizzato), via Verdi (intervento realizzato), tratti tombinati via Madonna in Campagna sotto cui passa il torrente (intervento realizzato), via Negri (intervento realizzato), via Piemonte (intervento realizzato), via Vivaldi (intervento realizzato), via Turati 40 (tratto doppia curva dietro cancello oratorio, vicolo d'Azeglio, via Ambrogio da Bollate, via Seveso, via Berlinguer (tratto centrale), via Bari, via Nievo, via Oberda, via II Febbrai, via Diana, via Buonarroti, via Martiri di Marzabotto, via Battisti (dalla rotonda di via la Cava alla rotonda di via Kennedy), urva tra via Matteotti e via Gramsci. 

"La nostra scelta - spiega il Vice sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Alberto Grassi - rappresenta una svolta importante rispetto alla Giunta precedente che, per esempio, in tema di asfaltature stradali ha fatto ben poco, spendendo le poche risorse disponibili in opere superflue". 

L'Assessore Grassi resta a disposizione dei cittadini per eventuali segnalazioni dei tratti più degradati.

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto