Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


07/06/2016

AL POSTO GIUSTO, CENA CONVIVIALE DI TUTTI I COLORI. SABATO 11 GIUGNO 2016

Si avvia a conclusione la prima parte del progetto "POSTO GIUSTO. Bollate Città per la Pace", realizzato quest'anno dall'Assessorato alla Cultura e Pace con l'obiettivo di favorire l'incontro e l'aggregazione dei cittadini in spazi comuni, creando momenti di dialogo e confronto tra le diverse età e culture. Appuntamento per tutti, sabato 11 giugno.


Quale occasione migliore di una cena all'aperto, alla quale TUTTI sono invitati a partecipare, allestendo il proprio tavolo in piazza in maniera creativa e colorata e preparando piatti che ricordino la tradizione della propria famiglia. L'appuntamento "Al POSTO GIUSTO" è per sabato 11 giugno, in Cantun Sciatin (p.zza C. A. Dalla Chiesa). Per una sera d'estate la piazza di Bollate sarà completamente stravolta e si trasformerà in una grande "tavola all'aperto", un'occasione per conoscersi, chiacchierare e divertirsi. Al termine della cena i commensali potranno coinvolgere i propri ospiti o i tavoli vicini organizzando una sfida o un torneo con il gioco da tavolo preferito portato da casa.

"Bollate è il Posto Giusto per costruire insieme una comunità virtuosa, aperta ed inclusiva - sottolinea l'Assessore alla Cultura e Pace del Comune di Bollate, Lucia Albrizio - e lo ha dimostrato il grande successo di pubblico che questa prima edizione della rassegna POSTO GIUSTO ha raccolto tra la cittadinanza. Adesso è il momento di colorare la nostra piazza. Facciamone la nostra sala, il nostro cortile, il nostro luogo dove vivere il calore della famiglia e dell'amicizia che si celebra a tavola. Una tradizione non solo italiana ma appartenente a tutte le culture e civiltà Nuovi passi verso una cultura di Pace che prende spunto dalla storia locale delle corti quali luoghi di incontro, accoglienza e condivisione". 

Ecco le poche regole richieste per partecipare alla cena di sabato 11 giugno:

  • Prenotate il tavolo in biblioteca e portate da casa tovaglia, vivande e stoviglie (si chiede di evitare piatti e bicchieri di plastica, lattine e prodotti non biodegradabili!)
  • Scegliere con gli amici il colore che caratterizzerà la vostra tavola e usarlo con fantasia.
  • Preparare piatti originali da gustare al tavolo coi vostri amici.
  • Non sono ammessi grill e fornelletti. Si potrà però abbellire la tavola con lumini e candele!
  • Apparecchiare e sparecchiare la tavola senza lasciare nulla in piazza.

Per info e prenotazione tavoli (entro giovedì 9 giugno): Biblioteca di Bollate, piazza C.A.Dalla Chiesa, 30
Tel. 02.35005508 - Email: biblioteca.bollate@csbno.net - cultura@comune.bollate.mi.it



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto