Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 24 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


30/05/2016

UN GIORNO “A CASA" DELLO SCRITTORE ANDREA VITALI PER 60 BOLLATESI

Si è tenuto sabato 28 maggio l'incontro con lo scrittore Andrea Vitali nell'ambito della rassegna "Posto Giusto. Bollate città per la pace", promossa dall'Assessorato alla Cultura e Pace. Un incontro speciale e decisamente unico. Direttamente "a casa" dell'autore, a Bellano.


Non è stato l'autore, quindi, ad essere accolto dai cittadini, ma lui, Andrea Vitali, ha accolto 60 entusiasti bollatesi, nella sua cittadina, Bellano, piccolo borgo in provincia di Lecco che si affaccia sul Lago, molto amato dall'autore al punto che ne ha fatto lo scenario di tutti i suoi 52 libri.

I 60 curiosi e attenti lettori, sono partiti da Bollate la mattina presto e, giunti a meta, sono stati accolti da Vitali e da lui accompagnati nei vicoli e nelle piazze a conoscere i luoghi e immaginando i protagonisti di tante storie narrate dallo scrittore.

Il pranzo in riva al lago è stato reso ancora più piacevole dalla disponibilità dello scrittore che ha generosamente condiviso racconti, aneddoti e risposto alle tante domande dei suoi lettori. La giornata è stata arricchita anche dalle visite allo splendido scenario naturalistico dell' "Orrido di Bellano" e la bella chiesa dei SS. Nazaro e Celso, monumento nazionale.

«Dunque – commenta l'Assessore alla
Cultura Lucia Albrizio
- una giornata all'insegna della cultura, del turismo e della gioia della condivisione. Un appuntamento che si è rilevato molto apprezzato dai partecipanti e particolarmente curato e organizzato con passione dall'ufficio cultura di Bollate».



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto