Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 24 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


27/05/2016

IL SINDACO VASSALLO TORNA ALLA SOLVAY DI BOLLATE

Si è svolta questa settimana la visita del Sindaco Francesco Vassallo al sito chimico di Solvay Solutions di Ospiate di via Milano. A fare gli onori di casa, il direttore dello stabilimento Stefano Righi, coadiuvato dal Country Manager Solvay in Italia Marco Colatarci.


Il direttore dello stabilimento Stefano Righiha colto l'occasione per presentare la storia della fabbrica, con i suoi oltre 50 anni di operatività, e le attività produttive degli impianti che realizzano tensioattivi principalmente per i mercati agro, coating e industriale.

A rappresentare il Comune di Bollate, erano presenti, oltre al Sindaco Vassallo, anche l'Assessore alle attività Produttive, e alla Protezione Civile, Marco Marchesini e il responsabile dell'ufficio Cultura Giancarlo Cattaneo.

Al centro del confronto, i temi di più stretta attualità: la viabilità complessiva nell'area del Comune dopo l'introduzione della zona ZTL e l'impegno per la sicurezza e l'impatto ambientale delle produzioni che è una priorità costante per l'azienda. Obiettivo comune di entrambe le parti è la prospettiva di una relazione efficace e concreta fra azienda ed ente pubblico con il fine di garantire uno sviluppo industriale sostenibile e integrato nell'area sociale e di sostenere i livelli occupazionali: il sito ha una forza lavoro di 135 persone, senza contare l'indotto generato, di circa una trentina di contractor esterni presenti al giorno in fabbrica.

Anche il tema della cultura avvicina pubblico e privato: Solvay Solutions di Ospiate collabora attivamente alla realizzazione del Festival musicale di Villa Arconati, evento fiore all'occhiello delle tante attività programmate dal Comune, che quest'anno decollerà il 12 luglio con un cartellone di primissimo piano.




Nella foto: Il Direttore del sito Stefano Righi, l'Assessore, il Sindaco, Marco Colatarci Country Manager Solvay Italia, G. Cattaneo e Claudio Monti R&D del sito..

-- 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto