Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


25/05/2016

IL 5 PER MILLE AL TUO COMUNE? UNA POSSIBILITÀ  CHE NON TUTTI CONOSCONO

Non tutti i cittadini sanno di poter devolvere il proprio 5 per mille a favore del Comune di appartenenza per le attività sociali (la destinazione è vincolata per Legge) che svolge. Per questo l'Amministrazione comunale lancia un appello a tutti i bollatesi, per sensibilizzarli e rendere nota questa opportunità che può essere utile a potenziare le entrale comunali e quindi le risorse da devolvere a favore delle fasce della popolazione più bisognose.


I soldi ricevuti, infatti, devono necessariamente essere utilizzati per integrare ed ampliare gli interventi in campo sociale. Nello specifico, saranno usati per potenziare i progetti già in corso a favore della morosità incolpevole, per il sostegno degli affitti, per diminuire le rette mensa alle fasce meno abbienti e tanto altro ancora.

Dare questo contributo al Comune è semplice. Basta firmare la casella ?OSTEGNO DELLE ATTIVITA' SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA?sul modello 730 o UNICO e il Comune riceverà automaticamente il 5 per mille del contribuente. 

"Grazie a questa scelta, lo scorso anno, il Comune di Bollate – spiega l'assessore al Bilancio Giuseppe de Ruvo – ha ricevuto oltre 12mila euro per il 2014. Risorse che poi abbiamo destinato al fronte sociale su cui la nostra Amministrazione si sta impegnando in modo particolare". 

Nella graduatoria del Comuni, Bollate si trova al 144° posto su 8.125 Comuni per risorse recuperate con il 5 per mille. L'anno scorso sono stati 377 i contribuenti bollatesi che hanno fatto questa scelta.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto