Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


23/05/2016

VUOI LA PACE? PEDALA! 2016. DOMENICA 29 MAGGIO

Domenica 29 maggio torna "Vuoi La Pace? Pedala!", biciclettata per la pace promossa dal Coordinamento La Pace in Comune, in collaborazione con ACLI Milanesi e con il patrocinio del Comune di Milano e del Consiglio della Regione Lombardia. Partecipiamo numerosi! Il percorso di Bollate è il VIOLA.


Bollate aderisce all'iniziativa giunta ormai alla sua 7^ edizione. Anche quest'anno la manifestazione prevede sette percorsi che attraverseranno 76 comuni delle provincie di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia e Varese con arrivo in Piazza Duomo a Milano per un grande evento finale alle ore 12.00. Il percorso bollatese è il VIOLA con passaggio in piazza A. Moro alle ore 10.

Al centro della manifestazione, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile firmati dall'Onu lo scorso settembre per la realizzazione della giustizia sociale, a favore di una società più inclusiva, per una gestione sostenibile delle risorse naturali e una loro equa distribuzione. Con Vuoi la pace? Pedala! 2016? si afferma la necessità di prenderci cura delle nostre città e dei beni comuni, tessere relazioni e costruire ponti per affrontare in modo radicale la recrudescenza terroristica, così come i rigurgiti di nazionalismo e razzismo che costruiscono nuovi muri alle frontiere e all'interno della stessa Europa. 

Da sempre "Vuoi la pace? Pedala!" sostiene le politiche di pace perché è chiaro che la politica degli interventi armati è del tutto fallimentare. Pace significa per noi ripudiare la guerra in ogni sua forma e contrastare la vendita di armi, significa costruire città inclusive dove ciascuno, donne, uomini, anziani, bambini vedano rispettati i propri diritti senza discriminazione di razza, genere, fede religiosa, età o provenienza geografica e dove le regole per una sana e pacifica convivenza siano costruite insieme.

Vuoi la pace? Pedala! 2016 è realizzata dal Coordinamento La Pace in Comune e dalle Acli di Milano in collaborazione con: Caritas Ambrosiana, CISL Milano Metropoli, Coordinamento Pace del Magentino, FIAB, IPSIA Milano. 



Per informazioni: 
Coordinamento La pace in comune
c/o Acli Milanesi Milano 
via della Signora 3, 20122 Milano 02 7723405

paceincomune@aclimilano.com

http://www.vuoilapacepedala.com/


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Programma (11278,62 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto