Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 22 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


15/05/2016

LA GIUNTA ADERISCE ALLA CAMPAGNA DI AMNESTY INTERNATIONAL A FAVORE DI GIULIO REGENI

La Giunta Vassallo ha aderito alla campagna ”Verità per Giulio Regeni” lanciata da Amnesty International Italia in seguito ai tragici eventi che hanno interessato il giovane ricercatore originario di Fiumicello. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità competenti per non dimenticare e per impedire che l’omicidio del giovane finisca tra le tante “inchieste in corso” prive di responsabilità.


“Riteniamo - ha detto il sindaco Vassallo- che debba essere respinta qualsiasi ricostruzione dei fatti che risulti distante da una verità accertata, da raggiungere anche col prezioso contributo delle donne e degli uomini che in Egitto provano ancora a occuparsi di diritti umani, nonostante la forte repressione cui sono sottoposti. Amnesty ha chiesto che la verità diventi la richiesta di tanti Comuni italiani ed Enti. Bollate ha aderito con slancio all’iniziativa e ha esposto un cartellone sul palazzo comunale oltre a un banner dedicato, sul sito istituzionale. Vogliamo che la nostra città sia paladina, insieme agli altri enti, della richiesta di verità sulla morte di Giulio”.



In allegato, la delibera approvata dalla Giunta, con l’impegno del Comune di Bollate a favore della “Verità su Giulio Regeni”.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Delibera di Giunta (79,15 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto