Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


11/04/2016

LA RIMOZIONE DELL'AMIANTO ALLA BERETTA SI STA SVOLGENDO IN TUTTA SICUREZZA E NEL RISPETTO DELLE NORME

Nessun allarme amianto in città. Le operazioni di rimozione, avviate l'11 e terminate il 20 aprile 2016, dai capannoni della ditta Nuova Beretta che svolge attività di gestione rifiuti in via Madonna in Campagna 4, si sono svolti in tutta sicurezza e nel rispetto della normativa.


Come si comprende leggendo le comunicazioni inviate nei giorni scorsi dal Comune all'Istituto, all'attenzione del Dirigente scolastico dell'ICS Montessori (vedi Lettere allegate), le attività devono essere conseguite in conformità al Piano di lavoro visionato dall’ASL e in modo da non risultare nocive per i cittadini ne' tantomeno per gli alunni e per il personale docente e non docente della scuola di via Montessori. 

Per la precisione, i lavori si sono svolti secondo quanto contenuto nel Piano di Lavoro n. 31585/2016 verificato dall'ASL, esclusivamente all'interno dell'area privata della ditta. Per quanto concerne le modalità, le lavorazioni sono state eseguite in altezza, mediante l'utilizzo di trabattelli e, prima dello smontaggio, si è previsto di trattare adeguatamente le lastre con prodotti specifici per scongiurare l'emissione di polveri e fibre in atmosfera. 

A garanzia di maggior sicurezza per i cittadini,omega replica watches il Comune ha richiesto e ottenuto dalla società Beretta il Piano di Sicurezza e coordinamento (PSC) da cui si evince la regolarità delle operazioni in corso. È stato anche richiesto alla ditta incaricata dei lavori il Piano operativo di Sicurezza (POS).

Il lavori, come da comunicazione allegata, si sono conclusi il 20 aprile.



IL SINDACO
Francesco Vassallo

 

 

 

 

 

 

NB Comunicato stampa redatto nel rispetto dell’art.9 della Legge 28/2000 e delle indicazioni del Ministero dell'Interno in tema di par conditio.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Lettere inviate dal Comune (479,89 KB)
Apri il Documento Risposta Beretta all'ass. Genitori (12,12 KB)
Apri il Documento Comunicazione fine lavori (130,85 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto