Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 30 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


08/03/2016

AAA VOLONTARI AMBIENTALI CERCASI, PER LA GIORNATA APERIVERDE PULITO DI BOLLATE

La Giornata del Verde Pulito promossa da Regione Lombardia, a Bollate diventa Aperiverde pulito, ovvero, pulizia di due zone particolarmente sporche della città con aperitivo a fine mattinata per conciliare spirito ecologico e conviviale in una sola iniziativa. Appuntamento per tutti i volontari che desiderano pulire la città, il 10 aprile 2016. Adesioni entro l'1 aprile.


La giornata individuata è quella canonica del Verde Pulito, il 10 aprile, ma la macchina organizzativa degli uffici comunali è partita con anticipo, soprattutto perchè servono volontari che diano la propria disponibilità a rimboccarsi le maniche e partecipare alla pulizia delle due zone di Bollate individuate: il parcheggio della Piscina comunale di via Dante e la Pista ciclopedonale di via Friuli Venezia Giulia.

«Un'iniziativa all'insegna della partecipazione – dice l'Assessore all'Ecologia Vania Bacherini – come è ormai solita fare questa Amministrazione. Abbiamo bisogno di un numero crescente di cittadini per fare sempre più bella la nostra città, quindi partecipate numerosi!».

Oltre alla pulizia, ci sarà a fine mattina un momento conviviale con aperitivo
accompagnato da un momento di intrattenimento musicale.

Le candidature dei volontari ambientali, che dovranno formare due squadre munite di ramazza e cestini, devono essere consegnate in Comune entro il primo di aprile. Gli interessati possono scrivere a ambiente@comune.bollate.mi.it, fornendo i loro recapiti telefonici e la loro disponibilità per la mattina del 10 aprile.

L'iniziativa sarà sostenuta da sponsor che metteranno a disposizione le risorse per l'aperitivo. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una piantina di cui prendersi cura, simbolo del verde da non trascurare mai.


Per informazioni e adesioni: Servizio Sostenibilità Ambientale
Tel 02 35 00 553; Email:  ambiente@comune.bollate.mi.it



In allegato, il modulo di adesione da compilare e restituire via email.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Modulo di adesione (104,83 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto