Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 18 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


07/03/2016

PROGETTO 100 OPERE DA 1.000 EURO, VERSO LA FINE DEI LAVORI

Sta per giungere al termine il progetto partecipato 100 opere da mille euro, ideato dall'Amministrazione comunale con l’obiettivo di realizzare piccoli interventi per la città dal valore complessivo di 100.000 euro. Superata nei giorni scorsi quota 80 e a breve si arriverà al traguardo. 


«E’ stato un lavoro intenso – commenta il vice sindaco Alberto Grassi – di cui ringrazio i dipendenti di Gaia servizi e del Comune per l’impegno profuso. Abbiamo inaugurato un modo nuovo di relazionarci coi cittadini, un contatto diretto tra amministrazione e bollatesi. Costa impegno da parte di tutti, ma credo sia apprezzato. Ho fatto piu volte sopralluoghi, contattando personalmente i cittadini che avevano fatto le segnalazioni, per decidere insieme come realizzare l’intervento. 

"Quando si arriverà all'opera numero 100 non sarà un traguardo ma un nuovo punto di partenza: «Voglio proseguire i prossimi anni di mandato - dice infatti il vice sindaco - applicando sempre questo metodo di lavoro. Certo va detto che non sempre si può dire di “si” alle richieste dei cittadini e non nascondo che questo, a volte, mi pesa a livello personale. In ogni caso i nostrii “no” sono dettati quasi sempre da ragioni economiche e credo che i cittadini apprezzino quando un rifiuto è supportato da motivazioni e numeri, in totale trasparenza e quando un'Amministazione è disponibile all'ascolto e all’impegno per il bene comune».

Ma vediamo gli interventi più significativi realizzati in questi mesi:

* Numerosissimi interventi di rifacimento di tratti di
marciapiede maggiormente degradati in molti punti della città e gli altrettanto numerosi interventi di rifacimento delle strisce di segnaletica.
* Nuovi posteggi per disabili (fronte farmacia Cascina, chiesa san Giuseppe, parcheggio via Donadeo, via Riccardi, area mercato) ; 
* Maggior cura per gli spazi dedicati al relax e al gioco dei bambini, con la riparazione dei giochi rotti (parchetti di via Natta, Madonnina, Ospitaletto, Gobetti) e dei camminamenti pedonali nel Parco     centrale. Sono stati posizionati nuovi cestini per cani e per la raccolta rifiuti, e installate panchine i vari punti del territorio (vie Fleming, Montessori, Pace); 
* Nel quartiere di Madonna in Campagna è stata fatta una manutenzione complessiva con sistemazioni di marciapiedi, della segnaletica orizzontale e con potature di piante di via Garbiera e di due pioppi centenari. Il sagrato della chiesa di San Giuseppe è finalmente libero dalle macchine, con fioriere che assicurano una zona pedonale fuori dalla chiesa: 
* E ancora: Installazione di una banchina per la fermata del bus per studenti della scuola media via Verdi, realizzazione dell'aiuola spartitraffico in via Veneto per consentire un passaggio in sicurezza di fronte alla Coop; realizzazione della rotonda di via Po, che finalmente ha una viabilità adeguata; posizionamento di archetti porta biciclette (via Matteotti, Farmacia Ospiate) e dissuasori transito biciclette nel sottopassaggio via Martiri di marzabotto; imbiancatura della caserma Carabinieri con diversi interventi manutentivi. 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto