Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 24 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


21/01/2016

BOLLATE ADERISCE ALLA FIACCOLATA PER LA PACE. IL 23 GENNAIO CON PARTENZA DA RHO

Il Comune di Rho e i Sindaci del Patto del Nord Ovest organizzano la Fiaccolata per la Pace sabato 23 gennaio alle ore 19.30. L’iniziativa rappresenta il seguito della Marcia della Pace del 4 ottobre 2015 realizzata in ocasione della Giornata Nazionale della Pace e del Dono, che da Vanzago ha raggiunto Expo 2015.


La Fiaccolata per la Pace partirà da piazza Visconti alle ore 19.30 guidata dai Sindaci del Patto del Nord Ovest e percorrerà via Garibaldi fino a raggiungere l’Auditorium Padre Reina in via Meda, dove è previsto il Concerto per la Pace organizzato da Comune di Rho, A.M.O. (Associazione Multiculturale OASI), Consiglio Cittadino Migranti di Rho, a cui aderiscono il Patto del Nord Ovest, Pastorale Migranti Zona pastorale IV e Società San Vincenzo De Paoli.

Programma

  • Ore 19.30 Partenza Fiaccolata per la Pace
  • Ore 21.00 Concerto Cultura Ebraica e Cultura Islamica
  • Ore 21.45 Intervento del Prof. Maurizio Ambrosini su “Pace e Migrazione”
  • Ore 22.00 Conclusione Cultura Ortodossa e Cultura Cattolica

Partecipano:

Coro Islamico Moustarchidine Bergamo
Cultura Ebraica Associazione Florete Flores
Coro Cattolico Ad Aethera Voces
Gruppo Folkloristico Moldavo

L’Assessore alla Cultura e alla Pace del Comune di Bollate, Lucia Albrizio, commenta: “Accettiamo con entusiasmo l'invito a partecipare alla Fiaccolata per la  Pace convinti che momenti di incontro come questo rappresentino utili occasioni di riflessione su un valore prezioso come la pace. Come scrive il filosofo Daisaku Ikeda: Niente è più prezioso della pace. Niente porta maggiore felicità. La pace è il punto di partenza per il progresso dell'umanità. In questa epoca di tensioni caratterizzata da manifestazioni di violenza, di  intolleranza e di fanatismo è importante reagire pacificamente,  ma con fermezza, per affermare la sacralità della vita e il rispetto dei diritti umani”.

 

Informazioni
IAT – Informazione e Accoglienza Turistica
Email centrho@csbno.net , turismo@comune.rho.mi.it

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Comunicato stampa (2096,12 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto