Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 12 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


21/12/2015

AL COMUNE, IL PREMIO CORTESIA ISTITUITO DALLA SOLVAY

I dirigenti dell'importante azienda hanno consegnato tre Premi Speciali 2015 “Competenza & Cortesia” anche all’Ufficio Cultura del Comune di Bollate. A ritirare il riconoscimento per il Comune di Bollate, il Sindaco Francesco Vassallo e il Responsabile dell’Ufficio Cultura Giancarlo Cattaneo.


L'iniziativa si è svolta nella sede della Direzione nazionale Solvay di Bollate alla presenza di Marco Colatarci, Country Manager per l’Italia e Augusto Di Donfrancesco, Presidente di Solvay Specialty Polymers, che hanno confermato l’andamento positivo delle varie attività produttive nel 2015.     

L’anno si è contraddistinto in particolare per la spinta alla ricerca e all’innovazione: Solvay dall’Italia ha generato a livello europeo oltre 70 brevetti, il cui merito è soprattutto degli oltre 230 ricercatori del Centro Ricerca e Innovazione che lavorano proprio a Bollate.

Solvay ha poi voluto offrire alcuni riconoscimenti a chi ha collaborato con la società durante l’anno, mostrando elevate qualità professionali abbinate a forti valori umani . Sono stati consegnati tre Premi Speciali 2015 “Competenza & Cortesia” assegnati all’Ufficio Cultura del Comune di Bollate, allo Studio Associato Arkitechnika e a Giovanni Caprara, giornalista responsabile delle pagine scientifiche del Corriere della Sera.
 
A ritirare il riconoscimento per il Comune di Bollate, il Sindaco Francesco Vassallo e il Responsabile dell’Ufficio Cultura Giancarlo Cattaneo, che sono stati premiati per le molteplici iniziative promosse proprio in occasione di Expo Milano 2015.  Fra i progetti più significativi, realizzati anche in collaborazione con Solvay, ricordiamo “VeloExpo”, 200 biciclette in noleggio per raggiungere il sito di Expo con l’obbiettivo di valorizzare il territorio, il grande Festival musicale di Villa Arconati, i “Supermilano Days”, quattro giorni di eventi culturali per far conoscere le tipicità e l’arte nell’area dei 20 comuni della zona nord di Milano.
 
Premiato anche lo Studio Associato Arkitechnikache ha curato il progetto di restyling progressivo del centro direzionale Solvay di Bollate. Negli ultimi quattro anni sono stati infatti ristrutturati alcuni building fra i quali, il palazzo della ricerca, il ristorante aziendale, aree di ospitalità e il nuovo showroom in cui sono esposti e illustrati prodotti e tecnologie d’avanguardia delle plastiche fluorurate. Hanno ritirato il premio i titolari Marcello Zof e Daniela Tellarini, con Francesca Gorza.
 
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto