Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


09/11/2015

FACCIAMO I CONTI IN COMUNE. SERATA INFORMATIVA SU BILANCIO COMUNALE

Una serata informativa per fare il punto su Entrate e Uscite del Bilancio comunale e per avere tutti gli approfondimenti sulle prossime scadenze di IMU e TASI: L'appuntamento è per mercoledì 18 novembre, ore 21.00, in Biblioteca.


La serata si terrà mercoledì 18 novembre 2015, ore 21.00, in Biblioteca Comunale. Interverranno il Sindaco Francesco Vassallo, l'Assessore al Bilancio Giuseppe de Ruvo, Laura Uslenghi, responsabile U.O. Contabilità e Ragioneria e Barbara Rinaldi, responsabile U.O. Entrate. 

L'incontro si pone l'obiettivo di presentare, in modo semplice e chiaro, l'utilizzo delle risorse disponibili da parte dell'Amministrazione comunale, attraverso una sintetica ma efficace indicazione degli importi spesi, suddivisi per i principali servizi erogati dal Comune. Contemporaneamente verrà dato un quadro descrittivo delle voci di entrata del Bilancio comunale, a partire dai tributi versati dai cittadini.

Particolare attenzione verrà dedicata alle modalità di calcolo e di versamento di IMU e TASI in scadenza il prossimo 16 dicembre 2015. In particolare verranno descritte le caratteristiche delle due tipologie d'imposta, con attenzione al fatto che il Comune di Bollate è stato costretto ad aumentare la TASI nel corso dell'anno 2015 dall'1,9 al 3,3 per mille. Per agevolare i cittadini, verranno fatte delle esemplificazioni di calcolo e di versamento, esaminando tutta la casistica in cui i bollatesi si potranno trovare, tenendo conto anche degli acconti versati.

A conclusione delle relazioni, spazio alle domande specifiche e di carattere generale, che saranno di sicuro aiuto nel calcolo degli importi da versare.

Il programma in allegato.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Programma (19,5 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto