Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 21 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


12/08/2015

POLIZIA LOCALE E COMUNE BLOCCANO ATTIVITA' RICETTIVA ILLEGALE

Intervento della Polizia locale su un'attività ricettiva di bed&breakfast non in regola a Bollate. I controlli sono scattati nei giorni scorsi, in seguito a una segnalazione arrivata dal Suap (Sportello unico per le attività produttive) del Comune di Bollate.


La segnalazione fatta dal Comune ha trovato poi conferma attraverso verifiche anagrafiche, ricerche via internet e via social network effettuate dai vigili che si occupano di Polizia commerciale.

Nel momento del controllo da parte degli agenti, l'attività, non segnalata all'esterno dello stabile, è risultata priva di certificazione di inizio attività per mancanza di documentazione adeguata, relativa all’agibilità dell'edificio. I gestori sono stati sanzionati in via amministrativa, secondo quanto previsto dalla Legge regionale, e invitati a regolarizzare la loro posizione. Le modalità di regolarizzazione sono state indicate dal Comune nel corso di un incontro, avvenuto immediatamente, con la responsabile del Suap finalizzato ad aiutare i gestori alla riapertura in tempi molto brevi dell’attività.
 
L’intervento si inserisce nell'ambito dei controlli legati a Expo ed è il risultato della sempre più stretta collaborazione fra la Polizia locale e lo Sportello unico delle attività produttive voluta dalla nuova Amministrazione, anche da un punto di vista organizzativo con la riunificazione delle due aree sotto un unico assessorato.
 
“Queste attività di controllo del territorio nell'ambito della polizia commerciale - riferiscono dal Comando della Polizia Locale - proseguiranno con sempre maggior incisività nei prossimi mesi, ampliando significativamente i confini d’intervento del Comune a settori diversi dal solo monitoraggio dei mercati e dell’abusivismo commerciale”.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto