Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


13/05/2015

SERATA A TUTTA EXPO PER LA SCUOLA LEONARDO DA VINCI DI VIA FRATELLANZA

L’iniziativa è programmata per venerdì 15, a partire dalle ore 18 nella scuola di via Fratellanza, con un programma molto intenso e vario. Tutti i cittadini sono invitati.


È arrivato il momento della presentazione per il progetto “Colore e Skyline – Aspettando Expo 2015”. Dopo mesi di lavoro da parte di studenti, docenti e genitori dell’Istituto Leonardo da Vinci, che hanno lavorato insieme all’Amministrazione comunale e grazie ad alcuni sponsor (Banca UniCredit  e Leroy Merlen di Baranzate), la scuola è diventata “globale” e si presenterà con il suo “giro del mondo virtuale” a una delegazione di rappresentanti di Expo che verranno a vedere il lavoro fatto in questi mesi.
 
L’iniziativa è programmata per venerdì 15, a partire dalle ore 18 nella scuola di via Fratellanza, con un programma molto intenso e vario: si comincia con la presentazioni agli ospiti di Expo della ventina di skyline delle principali città di tutto il mondo, dipinte, dagli alunni e dai professori, sulle pareti della scuola imbiancate dai genitori e dai volontari. Il racconto del lavoro, delle tecniche e di qualche retroscena verrà fatto da insegnati e studenti che hanno avuto un ruolo di primo piano nel progetto.
Si potrà apprezzare anche il lavoro di tinteggiatura completo della scuola con colori che la rendono gradevole, eseguito con una task-force di primordine tra genitori, artigiani volontari che gratuitamente hanno collaborato, gli amici detenuti di « Articolo 21 » e gli ex detenuti di « Estia » con  l’ausilio dell’Amministrazione comunale e il fattivo supporto di Gaia servizi.
 
Un grande lavoro capillare, eseguito in amicizia e collaborazione da tante persone provenienti da esperienze diverse ma che si sono ritrovate su un progetto comune permette oggi di presentare una scuola rinnovata, più allegra, piacevole, funzionale e certamente più apprezzata
 
All’interno e all’esterno dei suoi locali la serata proseguirà con un aperitivo prima e una risottata poi, promossa dall’Istituto e dall’Associazione e comitato genitori in collaborazione con la Confraternita Pentolaccia di Senago. Infine musica per tutti grazie allo spettacolo di intrattenimento offerto dalla Cooperativa Estia.
 
 
NB Comunicato stampa redatto nel rispetto dell’art.9 della Legge 28/2000 e delle indicazioni del Co.Re.Com. Lombardia in tema di par conditio.
 
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto