Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 17 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


21/04/2015

CON «VELOEXPO» BOLLATE NORD DIVENTA LA PORTA CICLISTICA DI EXPO 2015

Visitare Expo e i dintorni con una bicicletta presa a prestito? Oggi è possibile grazie al  progetto 'VeloExpo' patrocinato dal Comune di Bollate. prima biciclettata, domenica 26 aprile con partenza dalla stazione Bollate Nord


Visitare Expo e i dintorni con una bicicletta presa a prestito? Oggi è possibile grazie al  progetto 'VeloExpo' patrocinato dal Comune di Bollate: 200 biciclette da noleggiare per un massimo di tre giorni, complete di casco e acessori. Il servizio è attivo dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e le bici saranno disponibili in tre punti noleggio, con sistema multilingue: oltre alla stazione ferroviaria di Bollate Nord, anche a Villa Litta di Lainate e Villa Borromeo di Cesano Maderno.

È un passo molto importante per Bollate poiché completa il progetto “Bollate porta ciclistica dell’Expo”, iniziato con l’apertura della Velostazione due anni fa, con la sistemazione del locale ex bar di Bollate Nord, e con l’inserimento di Bollate Nord nel LET (“Landscape Expo Tour”), di cui sarà a breve completata la segnaletica.

L’iniziativa punta a promuovere e valorizzare il territorio di Expo con tre 'Green Tour': il tour 'Breve e veloce', dai punti noleggio all'area Expo; il tour 'Naturalistico' che attraversa il parco delle Groane e le ciclabili lungo il Villoresi: il tour Culturale che passa per Villa Delizia: Villa Litta, Villa Arconati, Villa Borromeo e La Valera.
Il noleggio costa 10 euro al giorno a persona, 8 euro per i gruppi di almeno 12 persone e per gli abbonati Trenord. Tutte le informazioni sul sito
www.veloexpo.it, e a breve sul nuovo portale “Expo per Bollate”.

Solvay
sostiene questa iniziativa sociale, contribuendo con la fornitura di una decina di biciclette, nell'ambito delle positive relazioni

NB Notizia redatta nel rispetto dell’art.9 della Legge 28/2000 e delle indicazioni del Co.Re.Com. Lombardia in tema di par conditio.

 

​fra il centro di ricerca e
la comunità.

A proposito di LET, invece, il “collaudo” per gli amanti della bici è prevista già per il 26 aprile, con partenza dalla stazione di Bollate Nord. Sarà l’occasione per fare una bella pedalata alla scoperta del territorio, e per visitare il “Sito della Memoria” dedicato all’esplosione della polveriera di Castellazzo nel 1918, episodio raccontato da Hemingway (in questo luogo, a breve, verrà apposta una stele di commemorazione).

Ecco il programma della biciclettata del 26 aprile:

Ritrovo ore 10.30 alla Stazione FN Bollate Nord.
Visita guidata del Museo di vita contadina del Siolo di Garbagnate Mil.se.
Rinfresco all’azienda agricola Il Cortile.
Visita a Villa Arconati, passaggio dalla vecchia polveriera di Castellazzo.
Rientro previsto ore 16.30 alla Stazione FN Bollate Nord
 
Partecipazione gratuita, con iscrizione necessaria. Possibilità di noleggiare la bicicletta e prenotazione del pranzo. In caso di forte maltempo al momento della partenza, la biciclettata verrà sospesa.
Info:


 

File Allegati:

 
Apri il Documento locandina Velo Expo (1943,74 KB)
Apri il Documento Guida Velo Expo (673,69 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto