Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 11 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


15/04/2015

NEL NUOVO PORTALE DEDICATO A EXPO, OPPORTUNITÀ  PER I PROPRIETARI DI IMMOBILI E PER LE STRUTTURE RICETTIVE LOCALI

Sarà presto online il nuovo portale dedicato a Expo e contenente tutte le informazioni utili sia ai bollatesi che ai visitatori esterni, relative a Cosa fare, Cosa vedere, Come arrivare e alle Opportunità di lavoro sul territorio in vista di Expo 2015. La pagina più nuova del sito conterrà anche la sezione “Dove alloggiare” che l’Amministrazione intende costruire con la collaborazione di cittadini e operatori.


A questo scopo il Comune lancia un appello ai cittadini di Bollate e alle strutture ricettive che abbiano spazi da mettere a disposizione, chiedendo di aderire all’iniziativa che rappresenta un’opportunità per la città, il suo sistema economico e il suo indotto, e per attrarre visitatori a Bollate.
 
L’appello è indirizzato alle strutture ricettive operanti in Bollate. Attraverso il nuovo sito potranno far conoscere la loro attività ai visitatori, lavoratori e organizzatori dell’Esposizione. Sarà inoltre l’occasione per chi a Bollate ha un appartamento libero di inserire la propria offerta nell’”albergo virtuale” organizzato dalle CAV (Case Appartamento Vacanze) sempre più diffuse a Bollate.
 
Per usufruire di questa opportunità basta segnalare la propria attività o la propria soluzione, completa delle caratteristiche (dimensioni, posti letti, tipo di appartamento, piano di ubicazione, etc; allegando una foto), scrivendo allo Sportello Polifunzionale del Comune all’indirizzo quibollate@comune.bollate.mi.it
.
Il nuovo sito fa parte della piattaforma E015, che mette in rete tutti i gestori di servizi legati a vario titolo a Expo 2015. In questo modo, le notizie “messe in rete” da Bollate saranno veicolate a un numero enorme di utenti Internet interessati a Expo.
 
“Un grande sforzo dell’Amministrazione – spiega Carlo Vaghi, assessore a Expo – finalizzato a dare un servizio utile alla città in vista dell’Esposizione universale. Uno sportello virtuale utile a far incontrare domanda e offerta di alloggi e soluzioni ricettive”.
 
Ricordiamo che, nonostante sia imminente l’inizio di Expo 2015, è ancora molto forte la richiesta di appartamenti o immobili per visitatori, lavoratori e delegazioni Expo. Per questo motivo anche la stessa società Expo 2015 sta cercando pubblicamente immobili e Distretto 33, associazione che collabora con Terre di Expo, di cui Bollate fa parte, collabora per ricercare soluzioni per:
 
·         Immobili residenziali arredati di varie metrature, per locazione temporanea da 1 a 6 mesi consecutivi;
·         Magazzini, depositi, aree scoperte presentati e selezionati da DISTRETTO33 cui attingere per verificare la disponibilità e le condizioni nel territorio del Nord Ovest nei Comuni aderenti a Terre di EXPO (Rhodense e Bollatese)

Per ulteriori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione a entrambi i servizi di Distretto 33, è possibile scrivere a: segreteria@distretto33.it
 
 
 
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto