Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 27 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


23/03/2015

NUOVI PERCORSI DI RIABILITAZIONE CON IL CAMMINO AL PARCO CENTRALE

L’Amministrazione comunale, insieme all'Asl Milano 1 e al Centro Medico Polispecialistica “Corte della Salute” presenta il “Percorso di Riabilitazione con il Cammino”. L'inaugurazione si terrà al Parco centrale Martin Luter King, sabato 28 marzo alle ore 10,30. La cittadinanza è invitata.


 
Dai “Gruppi di Cammino” alla “Riabilitazione con il Cammino”
sabato 28 marzo alle ore 10.30,
Parco Centrale M.L.King
Bollate

    L'Amministrazione comunale, insieme alla Asl Milano 1 e al Centro Medico Polispecialistica “Corte della Salute”
è lieta di presentare il “Percorso di Riabilitazione con il Cammino” nel Parco centrale Martin Luter King.
Quattro percorsi di intensità crescente contrassegnati da cartellonistica di colore diverso
Con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita in relazione al proprio stato di salute
 
La nuova proposta nasce dopo l’esperienza di cinque anni di Gruppi di Cammino e si rivolge a tutti coloro che per motivi di salute o dopo un ricovero ospedaliero tendono a limitare la propria attività fisica: soggetti adulti affetti da malattie croniche quali diabete mellito, ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, broncopneumopatia cronica, sovrappeso, obesità, sindromi osteoarticolari con potenziale rischio di caduta e cittadini con disabilità parziali e temporanee, pazienti oncologici, soggetti con disagio psichico solo per fare alcuni esempi.
«E’ dimostrato scientificamente – dicono dall’Amministrazione - che il camminare favorisce un guadagno di salute ed un minor bisogno di prestazioni sanitarie. Per questo è importante promuovere iniziative organizzate e di gruppo come questa che consente a chi è in più difficoltà di muoversi e salvaguardare il proprio stato di salute».
La Riabilitazione con il Cammino  si svolgerà al Parco Centrale, sede anche di altre iniziative di attività fisica e motoria dei “Gruppi di Cammino”,  Sono stati studiati e realizzati quattro percorsi di intensità crescente contrassegnati dalla nuova cartellonistica.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione medico-scientifica di Giuseppe De Angelis, direttore UOC Cardiologia ospedale di Rho con di M.Alice Monti e Giuliana Quaglia, direttore sanitario del Centro Medico Corte della Salute di Bollate. Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi stanziati da Gaia Sus, al contributo di Gaia Servizi e alla disponibilità e collaborazione di Luca Annoni, coordinatore della Farmacie Comunali.
Saranno presenti l’inaugurazione il sindaco del Comune di Bollate, Stefania Lo Russo, l’assessore allo Sport e Tempo libero Fabio Boniardi, il direttore generale dell’Asl Mi 1, Giorgio Scivoletto, il presidente di Gaia Servizi, Franco De Angeli e di GAIA Sus, Fabrizio Robbiano,.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Volantino (440,13 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto