Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 24 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


13/03/2015

OLTRE 10MILA RAGAZZI CARDIOPROTETTI GRAZIE AL PROGETTO "BOLLATE CITTÀ  DEL CUORE"

A Bollate saranno 4.930 gli studenti e 6.850 gli atleti/e cardioprotetti grazie all’impegno dell’Amministrazione, una delle prime in Italia, nel dotare le palestre e i centri sportivi cittadini delle apparecchiature previste per legge. La consegna avverrà mercoledì 18 marzo, a partire dalle ore 20,30 presso il palazzetto di via Varalli e sarà il momento conclusivo del progetto “Bollate città del cuore”.


Il progetto ha previsto l'acquisto di 13 defibrillatori da parte dell'Amministrazione Comunale che si aggiungono agli altri 3 defibrillatori donati dalla Banca Popolare di Milano (scuole di via Verdi, Montessori e Diaz); per una copertura totale di tutti coloro che frequentano le scuole e i centri sportivi comunali.

Vario il programma della serata che vedrà la presenza del sindaco Stefania Lorusso, dell’assessore allo Sport Fabio Boniardi, dell’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi e del vice 
presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti. Presente alla serata anche l’associazione Davide il Drago che ha promosso e seguito da vicino, la realizzazione del progetto a Bollate.
 
Ecco il programma:
Dopo il saluto di sindaco e autorità, si potrà assistere a dimostrazioni di Hip Hop e di sollevamento pesi (con Roberto Nicotra, atleta agonista dei Vigili del fuoco), all’esibizione della Nazionale femminile under 20 di pallavolo il tutto intervallato all'interno della partita di pallavolo di serie B2 tra Team Volley Bollate e Diavoli Rosa Brugherio.
 
Seguirà la consegna dei 13 defibrillatori alle associazioni di Bollate, preceduta dai ringraziamenti ufficiali all'Associazione Davide il Drago.
 
Alla serata saranno presenti anche:
Silvano Barberi: comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Milano;
Sara Anzanello: ex Atleta della Nazionale Italiana di Pallavolo; 
Dirigenti scolastici delle scuole di Bollate;
Rappresentanti della Banca Popolare di Milano;
Le Associazioni Sportive Bollatesi;
Una delegazione del gruppo Sportivo “Galimberti” dei Vigili del Fuoco.
 
Tutta la cittadinanza è invitata.
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto