Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 23 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


10/03/2015

IL SINDACO LORUSSO PREMIA L'IMPEGNO DEI CITTADINI DI OSPIATE

Una pergamena di ringraziamento ai cittadini di Ospiate per l'impegno messo nel rendere più bella e accogliente la frazione, in particolare il Rione Ghisalba. L'ha consegnata il sindaco Stefania Lorusso a una delegazione invitata in Comune.


Aiutano nell’organizzazione del Palio di Ospiate, sono attivi nella Polisportiva, fanno attività di catechismo per la Parrocchia, mettono le loro attività e capacità creative e professionali a disposizione del gruppo e delle necessità della frazione in cui vivono, si danno da fare per mantenerla pulita, ordinata e sempre più bella. Sono circa 15 persone di età diverse (anche se i giovani sono solo due); cittadini della frazione di Ospiate – Rione Ghisalba, che da qualche anno a questa parte affiancano e sostengono l’Amministrazione comunale con attività concrete e l’obiettivo di fare qualcosa di utile per il loro quartiere,, la loro frazione e per tutta le città.
 
Per il loro impegno costante, l’intraprendenza e il senso civico dimostrato attraverso il loro servizio volontario e spontaneo svolto in città, il sindaco Stefania Lorusso ha voluto incontrarli e premiarli con un attestato di riconoscenza.
 
La pergamena è stata consegnata venerdì 6 marzo, dal sindaco stesso e dall’assessore ai lavori Pubblici Cesare Doniselli, alla presenza di altri assessori della Giunta.
 
“L’idea ci è venuta a Natale quando abbiamo visto questo attivo gruppo di cittadini realizzare in proprio l’albero di Natale di Ospiate – ha detto Stefania Lorusso. Nessuna polemica verso il Comune che non ha più la possibilità di investire risorse per le luminarie, questi cittadini si sono rimboccati le maniche e hanno trovato la loro soluzione. Un gruppo attivo e disponibile che in diverse occasioni si è dato da fare. Per questo abbiamo deciso di dare un riconoscimento al loro impegno volontario, che deve diventare un modello per tante altre persone”.
 
 
 
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto