Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 21 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


16/12/2014

LA "GIORNATA DELLA TRASPARENZA¨ APERTA A TUTTI I CITTADINI

Accrescere il coinvolgimento dei cittadini nell’attività dell’Amministrazione per migliorare la qualità dei servizi. Incrementare la partecipazione civica per un maggior scambio di informazioni e per l’individuazione dei reali interessi della collettività. Se ne parla lunedì 22 dicembre, alle ore 17,30 presso la sala conferenze della Biblioteca civica di Bollate.

 


Accrescere il coinvolgimento dei cittadini nell’attività dell’Amministrazione per migliorare la qualità dei servizi e il controllo da parte della società. Incrementare la partecipazione civica per un maggior scambio di informazioni e per l’individuazione dei reali interessi della collettività. Sono questi gli obiettivi che il Comue di Bollato si è dato nell’organizzazione della Giornata della trasparenza che si terrà lunedì 22 dicembre, alle ore 17,30 presso la sala conferenze della Biblioteca civica di Bollate.
 
L’iniziativa, prevista dall’art. 10, del D.Lgs. N. 33/2013, è aperta a tutta la cittadinanza come momento di presentazione del percorso di trasparenza avviato dall’Amministrazione, ma anche come momento di confronto e di ascolto per la promozione e la valorizzazione della trasparenza nelle pubbliche amministrazioni.
 
Durante l’incontro si alterneranno al microfono i funzionari del Comune di Bollate (Giancarlo Cattaneo - Cultura, Barbara Rinadi - Tributi, Antonello Martelengo - Polizia Locale, Mauro Ghioni - Istruzione) per spiegare cosa si intenda per trasparenza e quali sono gli strumenti a disposizione della PA per attuarla, quali i controlli e le opportunità per i cittadini.
 
“Parlare al cittadino in modo semplice e immediato, usare un linguaggio comprensibile anche ai non addetti ai lavori e mettersi nei panni del cittadino utente. Sono queste – spiegano dal Comune - le linee guida essenziali che ogni Ente deve mettere in pratica per potersi dire “trasparente”. L’obiettivo, migliorare la comprensione di quello che si vuole comunicare e l’interazione con le persone che entrano a contatto con le istituzioni”.
 
Apriranno i lavori, ll sindaco di Bollate Stefania Lorusso e il segretario comunale Diana Rita Naverio.
 
L’iniziativa è il secondo step di un percorso che ha visto, mercoledì 17 dicembre, in aula consiliare, un momento dedicato alle scuole. sala consiliare del Comune dalle ore 10,30 alle ore 12.00. Hanno partecipato 5 classi del secondo anno dell'istituto Levi con circa 100 alunni. 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto