Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 25 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


18/11/2014

BOLLATE A RACCOLTA PER LA “GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE" - 2014

In occasione della Giornata internazionale, sabato 22 novembre, alle ore 16,30, in Biblioteca civica, si terrà l'iniziativa dal titolo: "Lo stalking, fenomeno patologico della coppia". Uomini e donne sono invitati.


Giornata internazionale contro la violenza alle donne. L’Amministrazione comunale è ancora presente con un’iniziativa che si terrà sabato 22 novembre alle ore 16,30 in Biblioteca. Un momento dedicato a un tema di grande attualità, con l'intervento dell’avvocato Penalista del foro di Milano Giuseppe de Lalla per parlare di Stalking quale fenomeno patologico della coppia: dall’introduzione nel codice penale di questo istituto giuridico,agli interventi successivi in favore della vittima. Saranno presenti il sindaco di Bollate Stefania Lorusso e l’assessore alle Pari opportunità Marinella Mastrosanti.
 
Intanto prosegue con ottimi risultati il progetto «Le mie mani per proteggerla» che l’Amministrazione comunale ha attivato in rete con le associazioni locali (Mondo donna, L’Ora blu, Gli occhi di Mafalda, Accademia Vivaldi, Fare famiglia, Cooperativa “Il Grafo”, Jekas, Radio città Bollate). In pochi giorni l’omonima pagina facebook ha ottenuto 700 « Mi piace ».

 
Cos’è «Le mie mano per proteggerla» ?
Si tratta di una campagna dedicata principalmete agli uomini di Bollate che devono scattarsi un selfie o farsi fare foto con un messaggio di sostegno alle donne e inviarla a: lemiemaniperproteggerla@gmail.com
Tutte le foto vengono pubblicate sul blog
Iltempodelledonne-bollate.blogspot.com e sulla pagina Facebook Le mie mani per proteggerla, diventando così parte integrante della Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

 
 
 
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto