Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 12 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


12/11/2014

L'AMMINISTRAZIONE PROSEGUE CON IL PROGETTO "CITTÀ DL CUORE"

A dicembre la gara per l’acquisto di 13 (5 in più degli 8 anticipati) defibrillatori. In questo modo si copriranno tutte le palestre comunali e i centri sportivi di Bollate.


«Non 8 ma 13. E’ questo il numero dei defibrillatori che arriverano a Bollate a partire dai primi mesi dell’anno prossimo e che andranno a coprire tutte le palestre delle scuole e dei centri sportivi di Bollate. La gara nel mese di dicembre, dopo gli assestamenti di Bilancio che consentiranno di recuperare le risorse per questo importnate progetto in cui abbiamo creduto fin dall’inizio».

A dichiararlo è l’assessore allo Sport Fabio Boniardi, promotore insieme all’Associazione Davide il Drago, del progetto “Bollate città del cuore” finalizzato all’’installazione di defibrillatori nelle palestre cittadine e nei centri sportivi, sia per uso scolastico che per le attività pomeridiane.  

“Un progetto da 20 mila euro – prosegue l'assessore - che ci consente di arrivare con largo anticipo su un obbligo di legge che renderà obbligatoria a fine 2015 la dotazione delle società sportive di defibrillatori automatici. L’obiettivo è la salvaguardia della salute dei cittadini che praticano attività sportiva anche amatoriale, così da evitare quei drammi di cui spesso si sente parlare sui campi di calcio e nelle palestre”. 

Fatto entro il 30 novembre l’assestamento di Bilancio, l’Amministrazione comunale andrà in gara a dicembre per l’acquisto dei 13 defibrillatori. Entro febbraio tutte le palestre saranno dotate di apparecchio di emergenza per gli scompensi cardiaci. Ora il compito delle associazioni, (come da Convenzione già sottoscritta con il Comune....lo toglierei), è quello di attivare i corsi di utilizzo dei macchinari. 

Ecco le scuole e centri sportivi dove verranno posizionati:
Palestra, Campo da calcio di via Ospitaletto
Palestra scuola primaria di via Montessori
Palestra scuola primaria di via A. Diaz
Palestra scuola primaria di via Galimberti
Palestra scuola secondaria di primo grado di via Brianza
Palestra scuola secondaria di primo grado di via Verdi
Palestra scuola secondaria di primo grado di via Fratellanza
Palestra scuola primaria e secondaria di primo grado di via Coni Zugna
Palestra scuola primaria di via Como
Campo di calcio di via Galimberti
Campo di calcio, Campi da tennis, Campo da Baseball di via Verdi
Campo di calcio di via Oglio
Campo di calcio di via Mameli
Campo softball divia Novara
Palazzetto e campo da calcio di via Varalli
Palestre e piscina ITCS di via Varallii



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto