Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


07/11/2014

QUARTO INCONTRO DEL ROAD SHOW DIDATTICO SUI RIFIUTI “ABBATTIAMO INSIEME IL MURO DEL 65%”

Ultimo appuntamento della campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata: Marcoledì 12 novembre, ore 21-23, in Biblioteca Comunale (piazza C.A. Dalla Chiesa).


Prosegue ilRoad show didattico dal titolo “Abbattiamo insieme il muro del 65%”, finalizzato a spiegare bene ai bollatesi cosa devono fare per superare le tante criticità e i dubbi ancora radicati nella divisione dei rifiuti e per contribuire concretmente a migliorare gli standard di raccolta differenziata in città.
 
Per la quarta e ultima tappa, l'appuntamento è a Bollate centro, in Biblioteca. Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dei dati di racolta differenziata a Bollate fatti dall’assessore all’Ambiente Piergiorgio Valentini, la parola passeà a Luca Latini di Gaia Servizi che illustrerà le regole per la corretta divisione dei rifiuti in uno stile simile alla didattica fatta nelle scuole. La serata dovrà essere interattiva e i cittadini saranno stimolati a fare domande per capire meglio come e dove buttare i rifiuti.
 
Bollate centro - Biblioteca Comunale (piazza C.A. Dalla Chiesa)
mercoledì 12 novembre 2014
dalle ore 21,00 alle ore 23,00
 
Nel corso della serata verranno anche presentati i dati che l’Amministrazione comunale ha raccolto, lo scorso anno scolastico, attraverso un censimento sperimentale sulla Raccolta differenziata effettuato nelle Scuole G. Leopardi di Cassina Nuova e A .Gramsci di Cascina del Sole. Tale monitoraggio ha consentito di capire i comportamenti di una parte di bollatesi in tema di raccolta differenziata. L’esperienza verrà allargata, quest’anno, a tutte le scuole di Bollate, per avere informazioni più ampie e attendibili.
 
 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto