Versione ad alta leggibilitŕ
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 18 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


04/11/2014

ARRIVANO I PRIMI DOSSI PER LA SICUREZZA STRADALE IN CITTà

Al via i cantieri per la realizzazione di dossi nelle vie Don Uboldi, Ponchielli, Bellini e Marconi. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi e dureranno fino a lunedì 10 novembre.


Le opere di rallentamento della velocità rappresentano la prima fase degli investimenti contenuti nel Piano sicurezza stradale finanziato al 50 percento da Regione Lombardia e finalizzato ad aumentare la sicurezza viabilistica a Bollate.

Accanto alla realizzazione di questi primi dossi, la Giunta della scorsa settimana ha approvato una delibera che prevede la realizzazione di altri sei attraversamenti pedonali rialzati in città che verranno realizzati, nei prossimi mesi, nelle vie Madonnina, Madonnina/Montrasi, Coni Zugna, Battisti, Caracciolo, Novara. Sempre in delibera approvata dalla Giunta anche il rifacimento del guard-rail di viale Lombardia,

« Grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia – spiega Carlo Vaghi, assessore alla Mobilità del Comune di Bollate – abbiamo avuto la possibilità di intervenire a beneficio della sicurezza stradale cittadina. Si tratta di interventi che la città attende da tempo, perchè obbligano a rallentare la velocità delle auto in alcune zone critiche come gli incroci prossimi alle scuole. Realizzati con tecniche moderne, i nostri dossi saranno meno « fastidiosi » di quelli fatti in passato e spesso molto criticati dai bollatesi. Sappiamo che anche ora non mancheranno comunque le polemiche, perchè ci sono sempre i detrattori e i critici di tutto a priori. Noi invece crediamo che sulla viabilità stradale non si possa nè si debba scherzare: nulla di quello che viene fatto è inutile o dannoso se va nella direzione di una città con una mobilità più sicura per tutti ».

Queste le modifiche alla viabilità durante il cantiere nelle vie Don Uboldi, Ponchielli, Bellini e Marconi:
venerdì 7,
asfaltatura delle vie Bellini e Ponchielli (con conseguente chiusura totale di via Ponchielli). Nel pomeriggio, lavori in via Marconi con divieto di transito agli autobus n direzione Paderno.
lunedì 10, lavori in via Don Uboldi

Saranno istituiti divieti di sosta dalle 07,00 alle 19,00 nelle vie dei cantieri.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto