Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 24 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


29/10/2014

L'AMMINISTRAZIONE PUNTA AL RILANCIO DEL “MERCATINO" DOMENICALE DELL'ANTIQUARIATO

Amministrazione comunale e ambulanti del Mercatino dell’Antiquariato di Bollate, seduti intorno a un tavolo a discutere del suo rilancio. E’ successo ieri, martedì 28 ottobre, alla presenza di una ventina di operatori.


Amministrazione comunale e ambulanti del Mercatino dell’Antiquariato di Bollate, seduti intorno a un tavolo a discutere del suo rilancio. E’ successo ieri, martedì 28 ottobre, alla presenza di una ventina di operatori che hanno risposto positivamente all’invito ricevuto dall’assessore al Commercio Ubaldo Bartolozzi e che si sono presentati in Comune per discutere del futuro di questa iniziativa che tanto piace ai bollatesi e che attrae visitatori anche dai Comuni limitrofi.

Diverse le questioni trattate, con l’obiettivo di far crecere sia il pubblico che le dimensioni del mercato, ma anche con il desiderio di prepararsi insieme al rilancio in vista dell’Expo del 2015. Una delle proposte sul tavolo, infatti, è stata presentata proprio in questa direzione: si tratta della partecipazione del Comune di Bollate, insieme ad altri 15 Comuni limitrofi, al bando regionale che porterà a una nuova modalità di comunicazione dei Mercatini piu importanti della zona. Arriveranno dei finanziamenti che saranno utilizzati per la realizzazione di un portale e di un App, finalizzati a far conoscere e promuovere in modo nuovo e al passo con i tempi il mercato di Bollate e degli altri Comuni.

«Abbiamo voluto partecipare al progetto – ha spiegato l’assessore Ubaldo Bartolozzi – con il desiderio di rilanciare tutti i nostri mercati, in particolare quello dell’Antiquariato; siamo convinti che sia una grossa opportunità, soprattutto in chiave Expo, di visibilità del nostro Comune e di attrattiva per i tanti visitatori che arriveranno. L’iniziativa mi pare sia stata apprezata anche dagli ambulanti presenti, che hanno gradito un’idea di comunicazione più moderna e più adeguata ai visitatori della domenica che scelgono su internet dove andare a trascorrere il loro tempo libero».

Oltre che alla divulgazione di informazioni online, il progetto prevede anche la connessione wifi libera in tutta la zona dei mercati, così da andare incontro alle esigenze sempre più tecnologiche dei visitatori.

Ma durante l’incontro di ieri si sono trattate anche altre questioni care agli operatori del Mercato dell’Antiquariato; considerati i parereri non senpre concordi di tutti, l’assessore Bartolozzi ha pensato e proposto l’elaborazione di un questionario con i temi più caldi, per valutare tutte le questioni e conoscere meglio i pareri degli operatori.

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto